Abbellire casa con le piante da appartamento è sempre un’idea vincente. Le piante sono ornamentali, regalano quel tocco di respiro in più e sanno come vivacizzare ogni ambiente, qualunque sia lo stile che lo arreda.
Arredare con le piante da interno: idee che vi sorprenderanno
Le piante non dovrebbero mai mancare in casa, perché non sono solo necessarie a regalare ossigeno agli ambienti ma sono anche belle da vedere. Con le piante si possono realizzare delle composizioni davvero originali e creative con le quali adornare tutte le stanze. Cucina, bagno, ingresso o magari il salotto. Ogni pianta possiede una caratteristica particolare e basta solo scegliere quella giusta.
Abbellite la vostra casa con le piante più graziose, create composizioni che diano un tocco di allegria. Sbizzarrite, insomma, la fantasia. Adoperate oggetti che avete in casa, riciclandoli, grazie ai quali potete costruire strutture verdi uniche nel loro genere. Lasciatevi ispirare e dato spazio alla creatività.
Piante sospese
Bellissima l’dea delle piante sospese. Prendete dei globi di ferro e riempiteli di erbetta o muschio e poi sistemateci la pianta che più vi piace. Appenderla a dei ganci che scendano dal soffitto. Una scelta giusta per regalare quel tocco di levità che non stanca mai.
Un meraviglioso cesto di vimini
Basta un semplice cesto di vimini, che magari avete già in casa, per farne il vaso della vostra pianta. Sistematelo accanto al divano, o magari nell’ingresso, e metteteci dentro la pianta che avete scelto. L’impatto visivo è indubbio.
Il ramo con i cestini appesi
Ottima l’idea del ramo, al quale appendere i vostri cestini con le piante. Il tutto regala alla stanza un’atmosfera bohemienne. Il ramo potete trovarlo ovunque, in un parco in città o durante una passeggiata al mare.
Il riciclo dei pallet
Riciclate creativamente un pallet. Dipingetelo della tinta che più vi aggrada o lasciatelo grezzo. Appendete sopra tanti vasetti riciclati, con dentro le piantine e qualche lucina. Ne farete una struttura di design davvero incredibile.
I tronchi d’albero appesi alla parete
Tronchi d’albero su di una parete e piante a decorarli. Ecco una composizione davvero fuori dal comune, originalissima, di enorme impatto emozionale. L’imponenza è la sua cifra distintiva.
La parete divisoria
Una parete divisoria fatta di canne di bambù, tra le quali crescono le piante più belle e rigogliose. Un’idea che vi farà sgranare gli occhi di meraviglia. Questa composizione verde è fascinosa e creativa.
Le piante sanno come abbellire un appartamento. Sono belle, fresche, regalano quel tocco di natura che è sempre ben accetto soprattutto in questo periodo che, a causa dello smartworking diventato quotidianità per tantissime persone, passiamo molto tempo tra le mura domestiche. Ecco perché bisogna creare delle composizioni che siano di impatto visivo e che diano un tocco speciale all’atmosfera. Le piante si prestano alla perfezione in quanto arredano con gusto e versatilità e non stancano mai.
Guarda anche > 5 piante da tenere in casa in grado di assorbire cattivi odori e umidità