Sono tante le idee per abbellire il nostro giardino in autunno, perché questa stagione offre tantissimi spunti creativi e originali. Abbiamo raccolto i migliori in una selezione pensata appositamente per voi. Non lasciatevi sfuggire questo articolo, se volete scoprirla.
9 idee per abbellire il giardino in modo originale e creativo in autunno
Cosa fare in giardino in autunno? In questo periodo dell’anno la natura offre numerosi spunti creativi, che vi invitiamo a non lasciarvi sfuggire. Per questo motivo, abbiamo preparato per voi una selezione davvero unica, grazie alla quale troverete numerose idee per abbellire il giardino con pochi soldi. Buona lettura!
Una fontana con piante e zucche
Avete in giardino una vecchia fontana di pietra? Bene, potete ricoprirla di piante per abbellire il giardino, che scendono a cascata e, in basso, aggiungere delle zucche, simbolo di questa stagione. Se volete saperne di più su questa idea, date uno sguardo alla foto che vi proponiamo di seguito.
Un’aiuola autunnale
Se cercate una soluzione originale per abbellire il giardino fai da te, non lasciatevi sfuggire questa che vi proponiamo. Si tratta, infatti, di utilizzare una vecchia bicicletta, decorarla con zucche e simboli autunnali e posizionarla accanto a un albero. In questo modo, darete un tocco creativo al vostro giardino in autunno!
Cassette di legno
Avete delle vecchie cassette di legno e non sapete cosa farne? Bene, siamo qui per voi! Potete utilizzarle per creare un angolo di giardino autunnale, con zucche, foglie e tutto ciò che vi lasci pensare all’autunno. Non sapete come fare? Date uno sguardo all’immagine seguente e lo scoprirete!
Una vecchia sedia
Se vi state chiedendo come abbellire un angolo di giardino, c’è un’altra idea molto carina, che vi invitiamo a non lasciarvi sfuggire. Consiste nell’utilizzo di una vecchia sedia o poltrona da giardino, sulla quale inserire tutti i simboli autunnali che avete in casa e che volete sfruttare al meglio!
Una vecchia scala
Che ne direste di utilizzare una vecchia scala per creare un angolo autunnale all’esterno? Non dovrete fare altro che decorarla con zucche e altri simboli autunnali, dando libero sfogo alla vostra fantasia. Se, poi, volete un aiuto, non perdetevi la foto seguente.
Un tocco luminoso
Tra le migliori idee per un giardino rustico fai da te, ce n’è una molto “luminosa”, che vi consigliamo di copiare subito. Si tratta dell’utilizzo di una vecchia ruota di legno, avvolta da lucine e accompagnata da foglie e zucche, come nella foto qui di seguito.
Rami e foglie
Nella foto che vi proponiamo in questa sezione, poi, potrete notare come decorare un filo metallico con dei rami e delle foglie autunnali. Vi assicuriamo che la semplicità di questa idea si rivelerà perfetta per abbellire il vostro esterno!
Un vaso con zucche e fiori
Avete un vaso inutilizzato all’esterno della vostra casa? Bene, riempitelo di zucche, fiori e tutto ciò che vi ricordi l’autunno. Nella foto seguente potete trovare uno spunto, che vi consigliamo di copiare!
Fiori sospesi
Vi attira l’idea di utilizzare i fiori per abbellire il giardino in autunno? Bene, allora potete posizionarli in un vaso sospeso, come nell’immagine seguente!
Cosa mettere in giardino per abbellirlo? Siamo sicuri che questa domanda ha trovato numerose risposte, dopo la bellissima selezione che vi abbiamo mostrato. Avete trovato l’idea perfetta per il vostro spazio esterno? Ora non vi resta che copiarla e metterla in pratica per decorare il vostro giardino in autunno!
Guarda anche > Come progettare un bel giardino paesaggistico? Ecco le belle ispirazioni da non perdere