Come abbellire la cucina in primavera? Sono tanti i consigli per rendere questa stanza della casa pronta per la primavera. Scopriamo allora tutti i segreti per predisporre una decorazione primaverile che sia in linea con questa stagione…
Abbellire la cucina in primavera: 8 fresche idee per ispirarsi
La cucina è uno dei luoghi della casa che più viviamo con tutta la famiglia e, quindi, è bene che sia predisposta ad accogliere ogni stagione.
La primavera è la stagione dei fiori, dei colori, della rinascita ed è per questo motivo che decorare una cucina in primavera significa trasmettere allegria e vitalità a chiunque entri in quella stanza.
Vediamo allora i migliori suggerimenti per una bella decorazione primaverile in cucina.
Tappeto colorato
Un bel tappeto colorato da cucina è l’ideale per dare un’aria di primavera alla stanza. In commercio esistono tanti tappeti e avrete l’imbarazzo della scelta. Fiori, colori, sole, va bene tutto ciò che vi ricordi la primavera e che vi trasmetta allegria!
Tovaglia colorata
La tovaglia è uno degli elementi fondamentali della cucina e, quindi, in primavera, è giusto utilizzare delle tovaglie a tema. Potrebbero essere colorate, con fiori o con qualsiasi altra fantasia che vi trasmetta aria primaverile!
Fiori
In primavera la natura si risveglia, i fiori sbocciano ed è bello averli in casa per trasmettere a tutti gioia e allegria. Decorare una cucina in primavera con un vaso di fiori significa rendere perfetto l’ambiente per questa stagione così bella.
Stampe e quadri
Decorare le pareti con stampe e quadri è sempre un bel modo per accogliere la primavera, soprattutto se le fantasie dei quadi sono floreali e colorate. E allora perché non appendere una bella stampa o un bel quadro primaverile in cucina?
Runner
Quando non c’è la tovaglia, ossia nelle ore del giorno in cui non siamo a tavola, è bene che vi sia un runner. In occasione della primavera, potreste sceglierne uno colorato, a fantasia o a tema floreale. Un dettaglio in più per una cucina primaverile!
Centrotavola
Se non siete amanti del runner e non siete abituati a utilizzarlo, potreste optare per un bel centrotavola colorato. Un portafrutta, un vaso per i fiori, una scodella per gli ovetti di cioccolato, qualsiasi sia la vostra idea di centrotavola è ben accetta. L’importante è che porti un po’ di primavera in cucina!
Tende primaverili
Le tende sono importanti ed è bene cambiarle a seconda della stagione perché quelle invernali sono più pesanti mentre quelle primaverili ed estivi devono essere più leggere per lasciar entrare aria e luce. Per questo motivo, una tenda in cucina che richiami i fiori e i colori della primavera si rivela perfetta!
Dettagli colorati
I dettagli colorati in una cucina sono sempre belli, ma ancora di più in primavera. Ad esempio, perché non scegliete delle presine o degli strofinacci colorati? Questi sono solo due dei tanti dettagli primaverili che potete inserire in cucina.
Avete visto quante belle idee per arredare una cucina in primavera? Non vi resta che scegliere quella che preferite per accogliere nel migliore dei modi una delle stagioni più allegre e più amate.
Guarda anche: 11 suggerimenti per un arredamento primaverile in terrazzo: ispiratevi