Le festività natalizie sono un periodo speciale dell’anno in cui la famiglia e gli amici si riuniscono per festeggiare. Uno dei modi migliori per entrare nello spirito natalizio è decorare la casa con decorazioni natalizie minimal.
Lasciatevi ispirare da queste idee per addobbare casa con decorazioni natalizie minimal
Non a tutti piace esagerare con il loro arredamento per le vacanze natalizie. Se state cercando un approccio più minimale alle decorazioni natalizie, ci sono molti modi per aggiungere un tocco festivo alla vostra casa. Ad esempio, si può aggiungere un tocco di colore con dei cuscini a tema natalizio o appendere una ghirlanda, aggiungere profumi festivi con candele dalle fragranze ispirate alle vacanze come menta piperita o cannella, potete anche usare del pot-pourri.
Si possono anche aggiungere piccoli tocchi di festa qua e là, calze appese al camino o un centrotavola, oppure aggiungere alcuni piccoli alberi di Natale un po’ ovunque. Potete anche mettere decorazioni a tema natalizio sulle tue pareti e alcune luci natalizie intorno alle finestre o alle porte. Ecco come addobbare casa con decorazioni natalizie minimal: lasciatevi ispirare!
Candele natalizie
Ecco un paio di idee molto semplici per creare composizioni minimal con le candele. Che siano a forma di personaggi o tipiche figure natalizie come questi alberelli, oppure delle semplici candele la giusta atmosfera è assicurata. Se sono profumate, scegliete delle fragranze natalizie come ad esempio la cannella.
Mini albero di Natale
Se state cercando di dare un tocco rapido di arredamento, questo semplice vassoio di legno con alberello, statuine di renne e una pigna è la decorazione perfetta!
Qui, invece, vediamo una composizione un po’ più elaborata ma ugualmente minimal e delicata. Pochi elementi essenziali tutti di colori tenui.
Rami di abete
Una deliziosa decorazione da parete molto semplice fatta con rametti di abete, foglioline e bacche. Con un rametto e un po’di nastro il gioco è fatto.
Addobbare casa con decorazioni natalizie minimal: continua ad ispirarti…
Albero di Natale minimal
Se amate l’aspetto tipico di un albero di Natale, ma non avete lo spazio per averne uno classico in casa, questa è la soluzione. È fatto con rami di abete e potete decorarlo esattamente nello stesso modo in cui lo fareste normalmente.
Ghirlanda natalizia minimal
Una ghirlanda a forma libera potete collegare un mazzetto di rami di betulla insieme per creare un cerchio e lasciare che le punte cadano a cascata. Seguite la forma naturale non puoi sbagliarvi. Per dare colore, aggiungete rametti verdi, fiori secchi e baccello di carta.
Addobbi natalizi per la tavola
Ecco qui il massimo del minimalismo, semplice ma comunque bello. Mettere su un runner al centro una bella candela poi ai lati posizionare alcune pigne ed ecco che avete finito.
Questo centrotavola, invece, è più complesso. In un vassoio sono stati inserite quattro candele bianche e intorno varie decorazioni tipiche del periodo natalizio: pigne, cannella, bacche e foglioline verdi.
Decorazione sospesa
Questa decorazione è molto bella da appendere davanti la finestra o in zone dove può essere appeso al soffitto o a qualche mobile. Al rametto sono state messe varie decorazioni come stelle di legno, palline e rametti.
Ci sono molti modi per aggiungere un tocco festivo alla casa, anche se state cercando un approccio più minimale. Incorporando i colori natalizi nell’arredamento esistente, aggiungendo profumi festivi e aggiungendo piccoli tocchi qua e là, potete creare uno spazio caldo e invitante che porterà voi e i vostri ospiti nello spirito natalizio. Addobbare casa con decorazioni natalizie minimal, lasciatevi ispirare!
Guarda anche > Recuperare dei vasi in terracotta per creare fantastiche decorazioni natalizie: ispiratevi