Creare aiuole fiorite. La primavera è arrivata. I giardini fioriscono, tutto segna la rinascita della natura. I colori vivi e sgargianti rallegrano strade e parchi. Se avete un giardino, piccolo o grande che sia, potete riempire le vostre aiuole con fiori adatti e renderle bellissime. La vivacità delle nuance tutte diverse sarà una gioia per gli occhi, per voi stessi e per tutti quelli che verranno a trovarvi. Non è meraviglioso cominciare la giornata dando uno sguardo fuori, alla vostra aiuola fiorita? Tante idee meravigliose, piene di creatività per fare del vostro giardino un paradiso a portata di mano.
Invitare gli amici e i parenti sarà ancora più piacevole davanti a questo tripudio di bellezza colorata. Decoratele con vasi, anche riciclati, piccole staccionate, fontane, pietre e tutto ciò che vi sembri adatto. L’aiuola rinasce a nuova vita e vi regala un mood nuovo, che si confà alla stagione appena entrata, Onorate la primavera, fatene il punto focale del vostro giardino. Ogni cosa è davvero illuminata quando si utilizzano i fiori giusti!
Venite a scoprire le nostre 15 idee per aiuole fiorite: le adorerete.
15 idee per una bella aiuola fiorita in giardino
Eccola l’aiuola che mette allegria e parla di una primavera che è ormai qui, fuori alla porta! Un tripudio di nuance che si mischiano con equilibrio.
L’aiuola sotto l’albero… la piccola staccionata che racchiude un paradiso di colori tutti pronti a parlare della primavera. L’idea è semplice e la si può realizzare anche riciclando il legno che si ha in casa.
Anche un giardino di piccole dimensioni può arricchirsi di un’aiuola che regali un mood tutto nuovo all’ambente esterno. Qui è delimitata da piccoli mattoni che segnano un percorso di bellezza.
Con la pietra si dà vita ad un’aiuola che è davvero assai glamour e si adatta a giardini di tutte le dimensioni.
Il verde e i colori dei fiori: quando la primavera sa entrare con tutta la sua bellezza prepotente nell’aiuola del vostro giardino e renderlo meraviglioso.
Un giardino decorato con piccole anfore e colori d’ogni foggia, per un’aiuola che sta farsi guardare e soprattutto ammirare in tutta la sua originale avvenenza.
Il movimento creato con le pietre, per un aiuola che gioca sulla versatilità delle piante e della costruzione architettonica. Il giardino è davvero tutto da vivere.
Un angolo fiorito che è un paradiso in terra. Le aiuole sanno costruire nei vostri giardini dei veri e propri eden da vivere ad occhi aperti.
Una via fiorita, questa aiuola che si sviluppa in lunghezza, vera e propria strada versa la felicità colorata.
Fontanelle e luci, per un’aiuola che è luogo di relax non solo per la vista ma anche per l’anima. L’aiuola fiorita è sempre un must irrinunciabile per chi possiede un giardino.
Cerchi concentrici e di vari colori, per un’aiuola che gioca sulla rotondità della forma e sull’incastonarsi di colori che brillano di luce propria senza abdicare alla bellezza particolare di ciascuno.
Piccoli vasi nella terra: l’aiuola sa come diventare bella anche senza effetti speciali e senza incidere sulle tasche di chi la decora.
Un’isola fiorita in mezzo ad un prato: che bella idea, l’aiuola di rose, ottimale anche se si possiede un giardino piccolo, al quale voler regalare il giusto risalto.
Fiorellini e piante grasse: il connubio perfetto per un aiuola che sa attirare l’attenzione e gioca sull’originalità dei contrasti.
Un sapore esotico, di terre lontane, tra profumi e colori lussureggianti: ecco l’aiuola per chi ama osare con le piante grasse che sono facili da curare e regalano un mood originalissimo!
Guarda anche: Piante e sassi per un aiuola da favola: 8 ispirazioni per decorare il giardino fai da te