Il Natale non è davvero Natale senza un albero tradizionale. Se quest’anno avrete voglia di distinguervi, potrete optare per un albero di Natale bianco: una scelta raffinata e di carattere. Come addobbarlo? Leggete il nostro articolo e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte.
Albero di Natale bianco: 7 idee per distinguersi
L’albero di Natale bianco è decisamente d’effetto, capace di creare un’atmosfera suggestiva. Ecco perché andrà posizionato in un angolo della casa ben studiato e in sintonia con l’ambiente. Potrete scegliere tra un albero innevato e un albero total white a vostro gusto.
Il rosso è il colore natalizio per eccellenza. Se abbinato a un albero bianco può spiccare ancora di più.
Bianco, argento e oro
Per una resa ricercata e di buon gusto i colori bianco, argento e oro sono l’ideale. Le luci, se aggiunte, possono valorizzare gli ornamenti dorati e aumentare il contrasto con il bianco.
Per un Natale romantico
Chi vorrà un Natale all’insegna del romanticismo non potrà che prediligere un albero innevato con addobbi di colore rosa, declinato in diverse tonalità.
Per un effetto bon bon, invece, meglio utilizzare un albero completamente bianco e decorazioni rosa pastello.
Blu e argento: l’eleganza a Natale
Le tinte blu, argento e carta da zucchero sono i colori dell’eleganza per eccellenza. Accostati al bianco del vostro albero riusciranno a creare un’atmosfera unica.
Potrete sbizzarrirvi, giocando con diverse forme e nuance: l’effetto finale sarà ancora più scenografico.
Un albero minimalista
Se desiderate un albero di Natale chic e vivace nello stesso tempo, questo farà al caso vostro. Bianco e ornato solo di tante lucine e palline rosso e oro. Ve ne innamorerete!
Minimalista, ma decisamente suggestivo, perfetto se si vuole creare un’atmosfera allegra in casa.
Viola e rosa: per un Natale glamour
Infine, vogliamo proporvi un albero di Natale glamour, decorato con il viola e il rosa.
Guardando queste proposte anche i più tradizionalisti si saranno dovuti ricredere. Quest’anno optate per un albero di Natale che si distingua dai soliti: non ve ne pentirete!
Guarda anche:
Prendiamo ispirazione da queste alternative al classico puntale per l’albero di Natale