L’albero di Natale è la decorazione che più di tutte adorna le case! E allora perché non pensare ad un albero fuori dai schemi, che se ne stia sulla parete? Un’idea originale e tutta da copiare!
L’albero di Natale non può mai mancare in casa! Piace a tutti, ai grandi come ai piccoli e fa subito festa. Decorato con ogni sorta di ornamento, l’albero di Natale rallegra sempre ma può anche essere di tipo diverso rispetto a quello che solitamente si ha in casa! Che ne dite, quest’anno, di pensare ad un albero di Natale da parete? Sicuramente funzionale, assai decorativo e pratico. Potete realizzare un albero di Natale da parete con qualunque cosa abbiate, palline, tappi di sughero, grucce e tanto altro ancora. L’impatto visivo sarà enorme e non vi deluderà.
L’albero di Natale da parete completa la casa perché diventa un vero e proprio complemento d’arredo, elegante, sfizioso e super glamour. Tante sono le idee che potete realizzare con le vostre mani, magari facendovi aiutare da figli e amici. Potete anche regalarlo un bell’albero da parete, per fare un dono fuori dal comune, bellissimo, che non stanca mai!
Venite a vedere le nostre 10 idee per un albero di Natale da parete: innamoratevi.
10 ispirazioni per un albero di Natale da parete
L’albero con i legnetti
Una serie di legnetti, recuperati qua e là, qualche deliziosa decorazione “ad hoc” bianca e blu e il vostro albero da parete è pronto! Appendetelo in salotto, nell’ingresso o dove volete: vi stupirà!
L’albero nel quadro
Un albero fatto di piccoli legnetti, decorato con palline bianche blu e poi racchiuso in una cornice finemente decorata: che bella idea elegante e originale!
L’albero di macramè
Un piccolo albero da parete fatto tutti di macramè, per decorare in maniera delicata qualunque parete di casa, dal salotto alla camera da letto.
L’albero azzurro dipinto a mano
Legno di pino dipinto di azzurro, un po’ di corda, palline e decorazioni natalizie e il vostro albero da parete è pronto per ornare finemente la vostra casa o per essere regalato.
Il trionfo del rosa
Un albero che piacerà alle ragazze che lo vorranno per la loro camera! Palline rosa, viola e bianche su uno sfondo rosa, incorniciate da una cornice bianca: un trionfo di bellezza!
L’albero di sughero
Tanti tappi di sughero e luci sparse, realizzano un albero a parete bellissimo, di foggia rustica, che arreda il muro con tanta versatilità.
L’albero di grucce
Anche con le classiche grucce dei panni si crea un albero di Natale a parete davvero niente male! Completano l’albero i tanti ornamenti a forma di stella o di ghirlanda.
L’albero fatto con la ghirlanda
Anche con la classica ghirlanda che adorna l’albero di Natale, si può realizzare un albero da parete. Questo è bianco e decorato con bellissime palline azzurre e bianche. Un filo azzurro lo percorre regalando un movimento sinuoso ed elegante.
L’albero di legno: atmosfera e calore.
Un bellissimo albero da parete di legno che denota un grande amore per la natura! L’albero è intimo e illuminato da piccole luci disseminate lungo tutta la sua lunghezza: un trionfo di lucentezza.
Guarda anche: Un albero di Natale degno di nota con i pallet! 15 idee creative