Aumentare il design degli spazi esterni è per tutti una sfida piuttosto ardita. Oltre a rendere queste aree funzionali, bisogna trasformarle affinché siano esteticamente convincenti. Le amache e altalene per esterni sono degli esempi concreti di oggetti che riescono a ottenere un risultato eccellente.
Arredare con amache e altalene il proprio giardino o terrazzo è un’idea davvero geniale. In commercio vi sono molti modelli che permettono di sviluppare un estro creativo e fantasioso, attraverso la scelta di altalene e amache dalle forme e materiali più vari.
La collocazione delle altalene e amache nel giardino non è scontato. Infatti, nonostante si parli di uno spazio più ampio rispetto a una terrazza, è necessario arredare gli angoli giusti affinché risultino perfetti.
Amache e altalene per esterni: 14 ispirazioni
Nella scelta dell’altalena per il giardino è importante tener presente che aumentare il design attraverso le forme è un’idea fantastica. I materiali naturali come il rattan, aumentano la bellezza degli spazi esterni e, l’altalena in giardino sarà un enorme vantaggio in accordo con l’ecologia.
Non è necessario avere grandi spazi a disposizione. Anche le verande possono essere utili per l’inserimento di un’altalena per esterno. Esistono modelli lineari e semplici che possono essere aggiunti a spazi meno ampi rispetto ai giardini.
L’amaca in giardino è sicuramente un oggetto che soddisfa i bisogni di comodità e design in un colpo solo. Ve ne sono di varie ma, i materiali fanno la differenza. Il macrame, ad esempio, è ottimo per questo genere di oggetti e, oltre a essere di origine naturale, è fresco e resistente.
Le altalene per esterni sono comode e marcano uno stile inconfondibile. In caso in cui stesse pensando a un particolare tipo d’ambiente, il crochet dona uno stile boho inconfondibile.
Il nero è un colore elegante che marca l’ambiente, senza prendere il sopravvento. L’altalena per spazi esterni che vi mostriamo di seguito, è un chiaro esempio di come è possibile arredare un piccolo balcone senza esagerare.
L’amaca in giardino, se scelta bene, può cambiare l’ambiente, migliorandolo. I fiori geometrici donano uno stile a cavallo tra l’etnico e il classico. Inserire questo oggetto in giardino è un modo geniale per decorarlo senza strafare.
Le altalene per esterni sono complementi unici e fantasiosi. Ricordate di prestare attenzione ai colori. Il bianco, ad esempio, è una di quelle tonalità che stanno bene in qualunque ambiente, soprattutto, a contatto con la natura.
Il cotone spagnolo riciclato dell’altalena per esterni che vi presentiamo di seguito, dona al prodotto un design fantastico. L’unione tra il bianco e il verde riesce ad amalgamarsi perfettamente in un ambiente naturale.
Non sempre le altalene da giardino elaborate, sono le soluzioni migliori. Anche quelle semplici in legno e corda, sono oggetti preziosi che ricordano altri tempi. Un vero e proprio connubio tra tradizione e modernità da non perdere!
L’amaca da giardino è una comodità indiscussa. I colori dei tessuti sono importanti anche per la scelta dell’arredamento. Il bianco e il verde sono sempre opzioni vincenti!
Lo stile delle altalene da esterno può risultare eccentrico, ma allo stesso tempo, amalgamarsi perfettamente con l’ambiente naturale circostante. I materiali sono i veri e propri responsabili del design e, nel caso che vi presentiamo in seguito, potrete ammirare un’altalena con fibre naturali perfetta per ogni giardino.
Esistono altalene da giardino con seduta ampia. Queste donano una maggior comodità, soprattutto se completate con cuscini. Anche la fantasia dei cuscini è importante. L’insieme è ciò che fa la differenza.
Le altalene da giardino ricamate con macrame sono sensazionali. Donano un tocco fuori tempo e decorano gli spazi esterni in modo rustico, senza dover ricorrere ad altri oggetti di design.
Qualora stesse cercando un’amaca dal design elegante e, allo stesso tempo, robusto, quella che vedrete in foto è uno tra gli esempi più considerevoli. L’amaca da giardino nera è un modo per richiamare l’attenzione, senza dare troppo nell’occhio.
Guarda anche: Amaca sospesa per arredare: 13 ispirazioni per un angolo di relax stiloso