Le anfore sono un modo semplice, ma grazioso per decorare il giardino. Di dimensioni e colori differenti troverete sicuramente quella più adatta ai vostri gusti nella nostra selezione di ispirazioni.
Decorare il giardino o il terrazzo con delle anfore è un tocco di classe e raffinatezza. Infatti le forme aggraziate che le caratterizzano, unite alle decorazioni e alle colorazioni differenti della terracotta ne fanno l’elemento di arredo ideale per il giardino. Scopriamo quindi le 9 idee a cui ispirarsi per decorare l’esterno di casa con le anfore.
Anfore per decorare l’esterno: 9 idee per ispirarsi
Di anfore ne esistono di qualsiasi forma e dimensione. In questo giardino ne sono state posizionate tre con tre piante differenti che evidenziano e mettono in risalto il carattere unico di ognuna.
Nella seconda ispirazione, l’anfora è supportata da un telaio in ferro e per questo può essere posizionata anche nell’aiuola. I decori e le lavorazioni di questa anfora la rendono unica ed elegantissima.
Alternare anfore in terracotta e vasi normali è la proposta della prossima foto. Una mescolanza di stili che trova un fil rouge nella scelta dello stesso materiale. Davvero originale!
Ampia e rotondeggiante è l’anfora presentata in questa ispirazione. Ideale per decorare un terrazzo o una zona di passaggio altrimenti trascurato, come in questo caso.
L’accesso alle scale è evidenziato dalla presenza di un’anfora uso vaso. La bellezza di questo oggetto è che può essere personalizzato di stagione in stagione cambiando i fiori piantati.
Per decorare un muretto o una ringhiera in muratura, un’anfora in terracotta è la soluzione migliore. Il fico d’india spicca e ravviva un angolo del giardino se no dimenticato.
Tono su tono: per decorare questo angolo di giardino si è scelta un’anfora con lo stesso tono cromatico del rivestimento. una scelta di stile incredibilmente originale.
Le dimensioni generose di questa anfora sono l’ideale per decorare il giardino e date le due grandi dimensioni diventa anche una barriera ottica per garantire la privacy del tavolino. Può essere utilizzata anche come paravento se siamo in una zona dove tira spesso dalla stessa parte, come su un terrazzo fronte mare.
Un’anfora di piccole dimensioni posizionata al centro di un’aiuola è il giusto tocco di colore che ci vuole. Alle volte infatti le aiuole sono ricoperte di corteccia per impedire la crescita delle erbacce e questo vaso dona un tocco di colore unico.
Guarda anche: Creatività con i vasi di terracotta in giardino! 13 ispirazioni