L’arco in giardino trasforma l’atmosfera del vostro spazio esterno. Ecco che diviene un luogo incantevole, quasi un sogno ad occhi aperti. Uno scenario favolistico che saprà sempre stupirvi e potrà affascinare chi farete entrare nel vostro mondo. Di legno o di metallo, l’arco rende l’ingresso al vostro giardino assolutamente glamour, soprattutto se permettete alle piante e ai fiori di crescervi al di sopra. L’arco, dalla forte potenza scenografica, potete anche crearlo da soli, oppure affidarvi ad un professionista. Se volete realizzarlo con le vostre mani, non dovete fare altro che procuravi dei pali di castagno o di bambù, economici e facili da lavorare.
Poi legate le piante rampicanti all’arco, adoperando dei fili di plastica. I rampicanti possono seguire la forma dell’arco e creare una scenografia davvero sognante. Potete utilizzare l’edera oppure rose di tutti i colori. L’arco rende speciale anche un giardino piccolo, basta che le dimensioni siano sempre “ad hoc”.
Venite a scoprire le nostre 13 proposte per un bell’arco in giardino: ve ne innamorerete!
13 idee per un arco decorativo in giardino
Lieve e sognate, ecco il più romantico degli ingressi che vi conduce in un modo che vi farà gioire: il vostro giardino.
Fiori rosa che si arrampicano felici sulla struttura del vostro arco: avete mai visto qualcosa di più bello ad attendervi nel vostro giardino?
Non solo ingresso, ma anche struttura da piazzare in mezzo al giardino, per catturare l’attenzione e realizzare un elemento puramente decorativo.
L’arco di legno, ricoperto di piante, con la grata laterale: che idea festosa, che sa come colpire il cuore e lo sguardo in una volta sola.
L’arco si allunga, accostandosi ad altre strutture uguali che formano una specie di piccolo corridoio che attraversa il giardino: che meraviglia!
Eleganza e perfezione stilistica: ecco l’arco che fa del vostro giardino un luogo non solo sognante ma anche intrinsecamente lussuoso!
Che bello l’arco quasi a sesto acuto, di legno, fiorito: un tripudio di magica allegria che regala un colore che non t’aspetti!
Fiori bianchi sull’arco tondeggiante: un’idea meravigliosa anche per organizzare un matrimonio bucolico in giardino!
L’arco fiorito a forma di cuore: cosa c’è di più bello per regalarsi reciprocamente amore nel proprio giardino dei sogni?
Piccole rose ad incoronare l’arco del giardino. Una sensazione di bellezza a tutto tondo che muta il mood del vostro ambiente esterno.
L’arco è completamente nascosto dalla cascata di fiorellini rossi che emozionano. L’arco rappresenta un modo super romantico di vivere lo spazio antistante casa.
Un corridoio incantato, che entra in un mondo fatato, che farà felici anche i bambini. L’arco in giardino è sempre un’idea da tenere presente.
Non solo fiori, anche foglie a coprire l’arco oppure piante come l’edera, che ricoprono con delicatezza e un effetto estetico indubbio!
Guarda anche: Un piccolo rudere in giardino! 13 rustiche idee per ispirarsi