Quando si parla dello stile Shabby Chic, si inquadra un approccio all’estetica degli interni domestici amato da tantissime persone. I motivi del suo successo sono diversi e vanno dalla semplicità alla possibilità di risparmiare. Parlare di questo mondo significa, per forza di cose, citare l’arredamento Shabby Chic in legno. Questo materiale, assieme al ferro battuto, è il più popolare in assoluto quando si ha a che fare con lo stile a cui sono dedicate queste righe. Se siete alla ricerca di idee per renderlo protagonista dei vostri interni, non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo.
Mobili Shabby Chic in legno: i must have per la vostra casa
Caratterizzato da un meraviglioso aspetto vissuto, il legno dei mobili Shabby Chic è un dettaglio capace di dare carattere a qualsiasi spazio indoor. Non ci credete? Date un’occhiata agli spunti che abbiamo selezionato per voi!
Il fascino della credenza
Quando si parla di arredamento Shabby Chic in legno, non si può non chiamare in causa quel grande classico che è la credenza, elemento presente in praticamente tutte le cucine arredate con lo stile a cui stiamo dedicando queste righe. Come sceglierla? Meglio se di un colore chiaro e con la presenza di vetrinette.
La comodità della cassapanca
Tra i mobili in legno in stile Shabby Chic non può assolutamente mancare la cassapanca. Non plus ultra della praticità, se posizionata come nella foto vicino a una finestra diventa un dettaglio capace di rendere l’atmosfera della casa ancora più magica.
Il ruolo del tavolo
Non importa che si parli della cucina o del living: il tavolo ha sempre un ruolo centrale. Nel caso dell’arredamento Shabby Chic, questo elemento è quasi sempre in legno e caratterizzato, se possibile, da un meraviglioso aspetto vissuto.
La magia del mobile toilette
Il mondo dell‘arredamento Shabby Chic in legno comprende anche un elemento magico come la toilette. Collocata solitamente in camera da letto, è un mobile speciale in quanto legato a filo doppio a quella di cura di sé che dovrebbe far parte della quotidianità di ogni persona.
Il fascino della cassettiera
La cassettiera è un altro mobile che non dovrebbe mai mancare quando si parla di arredamento Shabby Chic in legno. Nella foto qui sotto, la potete vedere decorata con la bellissima tecnica del decoupage. Non è stupenda?
Comodini pastello
Rimaniamo con il focus sulla camera da letto ricordando che, quando si ha a che fare con l’arredamento Shabby Chic in legno, non si possono non prendere in considerazione i comodini. In questo caso, abbiamo scelto per voi un delizioso spunto color pastello.
L’armadio perfetto
Concludiamo parlando dell’armadio. Che caratteristiche dovrebbe avere? La prima cosa da citare è il materiale, ossia il legno. Facciamo altresì presente che, se possibile, è il caso di orientarsi verso un armadio con il legno trattato in modo da dare spazio a quell’effetto vissuto simbolo dello stile Shabby Chic.
Non c’è che dire: l’arredamento Shabby Chic in legno è davvero un trionfo di bellezza. Cosa ne dite degli spunti che abbiamo selezionato per voi? Vi piacciono?
Guarda anche: Stile Shabby chic per arredare casa… Consigli e tanta ispirazione!