Arredare un bagno stretto e lungo è un obiettivo perseguito da molti. Per raggiungerlo, è necessario prendere in considerazione anche i dettagli che, a primo impatto, potrebbero sembrare irrisori e poco importanti.
Arredare un bagno stretto potrebbe sembrare una di quelle sfide difficili da vincere, ma non è così. Non partite sconfitti, con piccoli accorgimenti è possibile modificare l’aspetto del bagno piccolo, rendendolo confortevole ed esteticamente rilevante.
Le linee guida da seguire sono ben definite e non vi è molto margine di errore. Prestate attenzione ai dettagli e non riempite molto gli spazi…il minimo indispensabile può bastare per la sopravvivenza anche in un bagno stretto e lungo.
L’arredamento di un bagno stretto e lungo deve essere curato nei minimi particolari ed è molto facile sbagliare. Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di scrivere questo articolo per aiutarti a non sbagliare!
Il bagno stretto e lungo: le nostre ispirazioni per arredarlo
Avere un bagno piccolo in casa non è una condanna! Scegliete soluzioni che aumentano il design come termoarredo salvaspazio e il risultato sarà garantito.
Potrete sfruttare le pareti, ma senza esagerare!
L’arredamento di un bagno piccolo è essenziale per ottenere un risultato piacevolmente attraente. Ricordate che le soluzioni più semplici, in questi casi, sono le migliori.
Che ne pensate di un ripiano in legno per il lavandino, al posto di un mobile appariscente?
Il termoarredo salvaspazio è la giusta soluzione per il bagno piccolo. Ricordate che esistono termoarredi da parete che ne occupano solo una piccola parte.
Otterrete un risultato efficiente, senza lasciare da parte il design.
I materiali sono importanti per l’aspetto del bagno piccolo. Rifinire le superfici e gli angoli con il legno è un modo molto elegante per migliorare il proprio bagno piccolo.
Inoltre, in caso in cui non vogliate proprio privarvi di una bella doccia amplia, inseritela in modo da sfruttare gli angoli!
La scelta del colore in un bagno piccolo è fondamentale per fare in modo che la luce si rifletta e visivamente possa aumentare lo spazio.
Il bianco è un’ottima soluzione, ma potrete giocare con i colori e ricavare degli angoli colorati per rendere l’ambiente più dinamico.
Un bagno piccolo ha bisogno della sua parte estetica e, in caso in cui ne abbiate uno un po’ datato, scegliere una bella tenda per la doccia, potrebbe essere una buona soluzione.
Ricordate che non bisogna necessariamente inserire una doccia, esistono vasche da bagno piccole e utilissime per l’arredamento del bagno piccolo.
Le tonalità sono molto importanti per ampliare visivamente gli spazi e, quindi, è bene fare la scelta giusta per i bagni piccoli.
Il bianco è un colore che illumina la stanza e la rende maggiormente amplio, per questo motivo, rivestire completamente il bagno piccolo in marmo bianco potrebbe essere una bella soluzione.
Arredare i bagni piccoli è molto facile in caso in cui decidiate per soluzioni in muratura.
Infatti, così facendo, avrete la possibilità di costruire mobili e complementi d’arredo su misura, adattabili a ogni tipo di spazio.
In un bagno stretto e lungo è molto facile sbagliare. In caso in cui preferiate inserire sanitari e mobili a terra, cercate di giocare con i materiali.
Ad esempio, la doccia con cabina a vetro, è una soluzione ottima per garantire luminosità.
Ottenere un bel risultato con un bagno stretto e lungo è un gioco da ragazzi. Ricordate che per l’arredamento e i sanitari potrete scegliere soluzioni in sospensione, in modo da non occupare molto spazio.
Anche colori giocano una funzione assolutamente importante per evitare che vi sia occlusione visiva.
Guarda anche: Come arredare un ingresso stretto e lungo