Per arredare una casa al mare non c’è bisogno di spendere un occhio della testa. Basta riciclare ciò che si ha a disposizione e con un facile ” fai da te” e un po’ di fantasia, si creano oggetti unici e davvero belli da vedere!
Se avete intenzione di arredare la casa al mare con i colori tipici di questo ambiente con oggetti che ricordino le atmosfere marine, potete affidarvi al “fai da te“, riutilizzando ogni sorta di oggetto. Il riciclo creativo è sempre foriero di idee originali, funzionali ed esteticamente accattivanti, che diventano anche belle occasioni regalo.
Ecco perché non serve comprare, basta solo mettere in campo la fantasia e arredare la casa al mare fai da te diventa un gioco da ragazzi.
Arredare casa al mare fai da te: ispiratevi
Con le cassette della frutta si creano delle mensole per arredare la casa al mare con il “fai da te“. Dipingetele di azzurro è l’effetto marino è assicurato.
Un vaso di vetro, una candela al suo interno e come base dei legnetti di mare e tante conchiglie di diverse forme e dimensioni. Decorare la casa al mare non è mai stato così facile con il “fai da te“.
Basta un contenitore di vetro riciclato e qualche conchiglia al suo interno per arredare la casa al mare con un’ispirazione marina davvero unica nel suo genere. Il “fai da te” riserva sempre belle sorprese.
Che meraviglia questi porta candele marini, adattissimi per decorare la casa al mare. Il “fai da te” creativo riesce sempre a stupire con piccoli, semplici gesti.
Un barattolo di vetro decorato con della juta, della sabbia come base per una piccola candela e qualche conchiglia sparsa qua e là: ecco come arredare la casa al mare con il “fai da te” usando solo la propria fantasia.
Un trittico marino per decorare la casa al mare, con questi tre barattoli adornati con del filo colorato e conchiglie: un “fai da te” strepitoso!
La bella corona di ispirazione marina da appendere alla porta o dentro casa. Stoffa azzurra con motivi marini, conchiglie e corda: un’idea da copiare per decorare con allegria !
Con i barattoli riciclati si creano davvero tanti oggetti magnifici per decorare la casa. Qui è bastata un po’ di sabbia e qualche conchiglia per “vedere” il mare!
Con la bottiglia riciclata, qualche lucina la suo interno, stelle marine e conchiglie, si crea un bel punto luce per decorare qualunque ambiente di casa, a maggior ragione se ci si trova al mare!
Guarda anche: Portacandele fai da te in stile marino: lasciatevi incantare