Vedremo in questo post come arredare casa con stile e carattere con i pouf. Rendere la casa più comoda e allo stesso tempo più bella è sicuramente il fine ultimo di tutti. Lasciatevi ispirare…
Idee originali per arredare con i pouf: ispiratevi
Per poter vivacizzare la casa e allo stesso tempo renderla più comoda il pouf è un elemento perfetto. È presente sul mercato in una moltitudine di colori, fantasie e forme differenti, questo lo rende perfetto per diversi ambienti e stili.
Prima dell’acquisto, ovviamente, dovete sempre pensare a quello che è il vostro arredo e a dove posizionarlo. Ma andiamo a vedere insieme delle idee che possono ispirarvi per fare la scelta giusta.
Di velluto
Puntiamo subito all’eleganza con questo pouf in velluto verde nell’interno di un soggiorno moderno. Estremamente elegante, si abbina a differenti stili da quello classico a quello bohemien.
Un pouf moderno in soggiorno
Questi pouf presentano una line semplice e colori chiari. Queste caratteristiche sono adatte a un salotto in stile moderno con parquet e particolari in ferro.
Pouf in vimini
Anche l’esterno è perfetto per mettere un pouf se ovviamente è fatto con materiali appositamente fatti per l’esterno.
Qui vediamo uno spazio accogliente in patio o anche in balcone perfetto per rilassarsi. I mobili da giardino, il pavimento in legno, un bel comodo divano, una poltrona e un pouf in vimini che fa nettamente la differenza.
Pouf design: colorati e moderni
Questi pouf dal design moderno e molto colorato sono perfetti in ambienti con un arredamento molto moderno. Questo però non significa che non passano essere collocati anche in ambienti differenti, ad esempio sono perfetti quando si arreda in maniera monocromatica.
In fibra vegetale
Questi pouf in fibra vegetale sono perfetti per uno stile scandinavo o boho chic. Le forme sono differenti e possono essere posizionati in diverse aree della casa.
Un bel rosa
Questo pouf rosa con bottoni decorativi potrebbe adattarsi ad arredamenti più classici, ma anche a quelli più moderni. Potete pensare anche a posizionarlo nella camera di una ragazza.
Pouf con gambe in legno
Un bel pouf in stile scandinavo con seduta in maglia e gambe in legno. diverso dai precedenti. Questo però potrebbe accostarsi anche ad altri stili di arredamento.
Con la pelliccia
Se volete osare di più potete anche scegliere un pouf con pelliccia. Quello nell’immagine presenta un colore che si adatta a differenti stili, anche preso in altre colorazioni.
Pouf in maglia grossa
Un bellissimo e particolare pouf in maglia grossa. Questo può davvero dare quel tocco particolare che magari mancava al vostro arredamento.
Potete arredare casa con i pouf e rendere l’atmosfera più bella, particolare e aggiungere anche un elemento che oltre all’estetica serve anche per la sua comodità. Avete visto alcune idee originali da cui poter prendere spunto.
Foto: © stock.adobe
Guarda anche: 11 idee per realizzare un pouf fai da te per il salotto