Se avete intenzione di arredare la vostra casa con complementi di arredo che siano naturali o grezzi, allora siete nel posto giusto. Andiamo a vedere come arredare casa con lo stile rustic chic.
Lasciatevi ispirare da queste magnifiche idee per arredare casa con lo stile rustic chic
Il rustic chic vede i complementi d’arredo rustici uniti a tocchi più eleganti, questo insieme dona agli ambienti della casa un’atmosfera bucolica. A farla da padrone sono sicuramente gli elementi in legno lasciati prevalentemente al naturale e non molto lavorati.
Con questo arredamento renderete la casa un posto non solo rustico, ma anche molto accogliente. Lasciatevi sorprendere e prendete ispirazione dalle seguenti idee anche fai da te per arredare casa con lo stile rustic chic.
Tavolini in legno rustic chic
Ecco un bel tavolino in legno ricavato da una sezione di albero segato. Il design è davvero originale e può essere perfetto per l’arredamento della vostra casa.
Nelle due immagini seguenti vediamo degli esempi di tavolini simili a quello precedente ma con la lastra il legno trattato. Vedete come la superficie è stata resa lucida dall’aggiunta di resina epossidica.
In questa immagine il tavolino da parete è stato ricavato da una sezione di tronco tagliata verticalmente rispetto alle precedenti. Il risultato è quello di avere un tavolino stretto e lungo ideale per gli ingressi.
Qui, invece, vediamo tutto un altro tipo di tavolino. Infatti, è un cubo ricavato da un unico pezzo di legno. Il design è minimal, semplice ma davvero molto elegante.
Lampada in legno grezzo
Una splendida lampada da tavolo in legno naturale grezzo con una lampadina a vista. Un’idea davvero molto semplice da realizzare con un minimo di capacità nel fai da te.
Questo è un altro esempio di lampada, sempre realizzato con un ramo grezzo. Qui però vediamo l’aggiunta di un supporto di una lastra in legno e di un paralume per coprire la lampadina.
Portacandela rustic chic
Da dei graziosi rami di legno di betulla sono stati ricavati dei piccoli porta candeline. Sono molto semplici da realizzare, perché basta lasciare la sezione al naturale curandosi semplicemente di creare nella parte superiore una cavità per poter inserire la candelina.
La testata del letto in legno grezzo
Di seguito vediamo due esempi differenti di testiere del letto realizzate il legno. Il primo esempio è un legno più grezzo, lasciato al naturale. Invece, nell’altra immagine vediamo una sezione di tronco più lavorata con appositi materiali, come le resine e colori vari.
Sedie rustiche
Infine, in questa sala da pranzo possiamo vedere una tavola imbandita con delle sedie ricavate da vere e proprie sezioni di tronco. Un’idea molto semplice da realizzare, ma di grande effetto.
Lasciatevi ispirare da questo elenco di soluzioni che vi abbiamo dato. Come avete visto le idee anche fai da te, sono davvero tante per arredare casa con lo stile rustic chic.
Guarda anche: 9 bellissime idee per un bel arredamento rustico fai da te