Lo stile marino per arredare la casa è sempre di enorme impatto visivo! I toni del celeste, gli accessori che riguardano il mare, i complementi d’arredo che fanno pensare alla bella stagione: il mare è un elemento naturale di enorme fascino. Ecco perché la casa che si ispira ad esso è una casa giovane, fresca, senza sovrastrutture! Una dimora che non pretende sfarzo ma si accosta ad un lusso che gioca con la cifra della semplicità, anche quando questa è coniugata in grande stile. Il mare regala atmosfere uniche, fa sognare, con le sue tonalità inconfondibili e il chiarore che lo contraddistingue.
Arredare casa in stile marino vuol dire vivere immersi tra cielo e mare, giocare con gli azzurri, non uscire mai dal mood vacanziero che ci tira su il morale e ci aiuta a superare al meglio la stagione fredda. I complementi d’arredo in stile marino sono allegri, fantasiosi, tipici. In una casa così potete davvero sbizzarrire la vostra creatività e farne un luogo di incanto e di glamour.
Venite a scoprire le nostre 15 proposte di arredamento marino… ispiratevi!
Lo stile marino per decorare casa! 15 idee
Basta un centrotavola a tema marino per risvegliare quella voglia di mare e di vacanze che dovrebbe sempre accompagnarci, tutto l’anno!
Nella purezza del bianco si staglia il blu! Righe, tinta unita, elementi tipicamente marinari: lo stile marinaro è piacevolmente inconfondibile!
Cassette di legno ridipinte di azzurro, pesci, salvagenti e conchiglie: con il riciclo creativo potete realizzare uno stile marinaro davvero fuori dagli schemi e sicuramente bellissimo!
Pareti di legno azzurro polvere, divano bianco, mobiletto realizzato con il riciclo creativo e una collana fatta con conchiglie e stelle marine che campeggia sulla parete: una raffinatezza che toglie il respiro!
Basta poco per fare del mare la cifra distintiva di un salotto. Occorre l’azzurro che ci riporta ad atmosfere che sono un balsamo per l’anima.
Un’eleganza che lascia a bocca aperta. Che meraviglia questo celeste che caratterizza l’intera stanza in ogni suo particolare e che belle le tende oblique, la vera novità che attira l’attenzione.
Anche nella sobrietà del grigio , l’arredo marino ha il suo perché e regala quel tocco di vivacità che non guasta mai.
Sembra la cabina di una nave, questa stanza da letto che di marinaro ha tutto. Non solo l’arredamento, dunque, ma anche l’atmosfera che si respira!
Un bagno semplice che diventa marinaro con l’aggiunta di pochi elementi caratteristici: che raffinatezza senza tempo.
Quando la bellezza è un concetto scevro da ogni manierismo: lo stile marinaro si erge con tutta la sua sobrietà.
Ah le righe, che passione! Con l’azzurro poi diventano ancora più accattivanti e le stelle marine sono il tocco finale in quadro già splendido!
Bianco e verde acqua: il mare entra prepotentemente con tutta la sua bellezza “liquida” e chiara, che sa alleggerisce il cuore.
Glamour e rustico al contempo, il mobile in stile marinaro da collocare ovunque vogliate, in cucina come in salotto!
Che bella la camera da letto bianca e blu! Essere raffinati con lo stile marino è davvero la cosa più semplice del mondo.
Quando il sogno diventa realtà! Ecco una stanza in stile marinaro che ci catapulta nella meraviglia di un sogno ad occhi aperti.
Guarda anche: Un centrotavola al profumo di mare per abbellire casa