Arredare il bagno con i mosaici vuol dire fare una scelta di design e di tendenza, che non conosce la futilità delle mode. Disegni di grande impatto visivo, colori accattivanti e possibilità di costruire geometrie sempre nuove.
I mosaici in bagno: ecco qualche idea glamour per arredarlo
I mosaici in bagno offrono la possibilità di creare disegni sempre diversi, originali e colorati. C’è chi sceglie di adornare tutte le pareti o l’intero pavimento e chi opta per la valorizzazione di una sola porzione di questo ambiente, come, ad esempio, la doccia oppure la zona del lavabo. Il mosaico è valore aggiunto in qualunque bagno, da quello prettamente classico a quello dove la contemporaneità è la cifra distintiva.
Il colore da scegliere nel mosaico dipende dal tipo di atmosfera che si desidera creare nel bagno e anche dalla tonalità dei sanitari. I bagni piccoli prediligono tasselli dalle nuance chiare, che allargano lo sguardo. Nei bagni grandi, la scelta diventa più ampia. Create i vostri dettagli particolari, angoli colorati e scenografici che rendono il bagno unico e originale. I mosaici sono anche facili da pulire e resistono al passare del tempo. Venite ad ispirarvi con queste splendide idee.
GUARDA ANCHE > Come arredare un bagno moderno: consigli e ispirazioni
Mosaico nella doccia
Splendida idea quella di valorizzare il pavimento della doccia con un mosaico che riproduca un fondale marino, con tartarughe, pesci e flora. L’azzurro predomina e su di esso si stagliano nuance accese che fanno risaltare la doccia e la illuminano dal di dentro.
Lavabo con mosaico
Qui, ad essere valorizzato con un bel mosaico è il lavabo, che si staglia sul marmo dell’intera struttura. Una scelta di design che regala una certa personalità ad una zona specifica del bagno, mettendola in primo piano rispetto a tutto ciò che la circonda.
Il pavimento a mosaico
Sembra un meraviglioso tappeto con motivi geometrici ma classici, questo mosaico con i toni del blu, del celeste e del giallo, che si intersecano con enorme equilibrio. Una scelta cromatica e stilistica che diventa sempre più bella.
Il mosaico nella vasca
Questa meravigliosa vasca, decorata con piccoli tasselli blu, rimanda ad atmosfere orientali. Un design unico e di grande impatto, che sta bene in qualunque bagno, anche quello più moderno, come elemento di rottura cromatica e stilistica.
Il mosaico grigio
Il trionfo del grigio in questo bagno moderno nel quale il mosaico ricopre tutto il pavimento con tasselli grigi, neri e bianchi e richiama anche la colonna centrale con le mensole. Un effetto visivo incredibilmente accattivante, per un ambiente grande che ne risulta valorizzato.
Il mosaico sul doppio lavabo
Ottima l’idea di far risaltare il doppio lavabo sottolineandolo con il mosaico bianco, verde acqua e azzurro. Una scelta cromatica interessante, che riprende la striscia superiore e anche la parte di parete, di fronte ai lavandini, che si riflette nello specchio.
Il mosaico in bagno è un valore aggiunto. Lo si sceglie per decorare una sola porzione della stanza oppure per decorarne una parte assai ampia come, ad esempio, il pavimento. Le tonalità sono tante così come i disegni da creare. Il mosaico sta bene in un bagno piccolo così come in uno grande. Basta sapere scegliere quello che più si confà alle dimensioni dell’ambiente che si decide di decorare.
Guarda anche > Gres porcellanato: texture piastrelle e ispirazioni per un bagno da sogno