Arredare il bagno con l’azzurro è un’idea azzeccata se si vuol dare a questo ambiente un’aura di freschezza. Il bagno è la stanza deputata alla pulizia giornaliera e al relax ed è giusto che, anche cromaticamente, sia sinonimo di limpidezza.
Il bagno azzurro: ecco delle splendide idee per ispirarvi
Non bisognerebbe mai sottovalutare il bagno, perché è la stanza che più di tutte ci accoglie ad inizio e a fine giornata. Un ambiente dove la pulizia, la freschezza e il senso di relax sono davvero le cifre distintive. Ecco che, dunque, anche il colore di questa stanza, deve comunicare tutto ciò che esso rappresenta. L’azzurro è sicuramente, una delle tonalità che maggiormente vengono adoperate per colorare il bagno. L’azzurro sta a metà strada tra il celeste ed il blu, comunica un enorme senso di pace e può esser abbinato praticamente a tutti gli altri colori.
Un bagno azzurro ricorda il mare, il cielo, l’acqua di certi ruscelli e diventa sinonimo di pulizia interiore ed esteriore. L’azzurro adorna le pareti del bagno, oppure i sanitari, i complementi d’arredo, i tessuti delle spugne e tutto ciò che possa aiutare a conferire un aspetto delicato ma allo tesso tempo elegante. Ispiratevi con le proposte che seguiranno e iniziate ad arredare il vostro bagno con questa tonalità sempre di tendenza.
GUARDA ANCHE > Tonalità di blu: le varie gradazioni e abbinamenti per arredare con gusto
L’azzurro sulle pareti
In questo bagno le pareti azzurre comunicano un senso di pace e di freschezza senza pari. Coniugato con il bianco dei sanitari e coordinato con il celeste degli asciugamani, questo azzurro diventa un valore aggiunto, sinonimo di un glamour incredibile.
L’azzurro sulla carta da parati
Qui l’azzurro è costituito dalla carta da parati che adorna la parte retrostante il lavabo e dal rivestimento di legno che caratterizza la parte inferiore delle pareti. La carta da parati presenta elegantissimi disegni di pavoni, rami fioriti e gabbie retrò. Un design unico per un bagno raffinato anche quando gioca con piccole dimensioni.
I mobili azzurri
Che belli i mobili azzurri in bagno, che regalano uno stile quasi marinaro. Una scelta cromatica di grande impatto visivo, che non passa mai di moda. L’azzurro è raffinato senza essere pomposo. E in bagno si associa perfettamente ad ogni tipologia di arredo.
Le piastrelle azzurre
Le piastrelle di ceramica azzurre, magari di varie tonalità, regalano un senso di ampiezza e ricordano le varie sfumature del cielo e del mare. Un trionfo di freschezza che col bianco crea un binomio, sempre di tendenza.
Il mosaico azzurro
Un bagno rivestito tutto con piccole tessere di mosaico azzurre, di varie tonalità. Un impatto emozionale di enorme bellezza. Sembra di stare sul fondo del mare, in un’atmosfera ovattata, senza peso e senza alcun rumore. Un effetto cromatico davvero incredibile.
Vedi anche > Come arredare un bagno moderno: consigli e ispirazioni
Il bagno azzurro è fresco, glamour, ricorda le atmosfere del cielo e del mare. Un colore azzeccatissimo, per questa stanza che è lungo di pulizia, relax e che non può prescindere dalla bellezza estetica, al pari di ogni altra stanza di casa. L’azzurro si adatta ad ogni tipologia di arredamento e può essere associato a tutte le altre nuance.
Guarda anche > Come abbinare il colore azzurro in casa? 14 belle ispirazioni per non sbagliare