Arredare il giardino con i pallet è possibile? La risposta è sì! Optare per questa alternativa significa conciliare alla perfezione sostenibilità e risparmio. Parliamoci chiaro: oggi come oggi è importante tenere d’occhio anche il portafoglio quando ci si occupa dell’allestimento degli spazi domestici sia indoor sia outdoor. Nel caso del giardino, come già accennato, i bancali in legno aiutano tantissimo.
Idee con pallet fai da te per rendere meraviglioso il giardino
Avere un bel giardino è il sogno di tantissime persone. Quando si chiama in causa l’arredamento di questo spazio è necessario, come già detto, concentrarsi su diversi aspetti, tra cui il risparmio. Grazie all’approccio fai da te e ai pallet, è possibile non perderlo di vista e, nel contempo, prendersi cura anche del lato estetico, anch’esso basilare. Nelle prossime righe, abbiamo raccolto per voi diverse idee utili al proposito.
Un giardino verticale dedicato alle piante aromatiche
Iniziamo la nostra rassegna di consigli su come arredare il giardino con i pallet con questo delizioso giardino verticale dedicato alle piante aromatiche. Per realizzarlo sono sufficienti dei bancali, la vernice per ridipingerli e un gesso per scrivere il nome delle varie piante. Cosa ne pensate?
Un bellissimo dondolo
Utilizzare i pallet per realizzare un dondolo sul quale trascorrere le ore di relax più belle in giardino? Si può fare eccome e sì, ci si può anche sbizzarrire con i tessili.
Un comodo appendi asciugamani
Avete un giardino con piscina? Beati voi! Se volete godervi al massimo le nuotate in questa bella stagione, potete utilizzare i pallet per realizzare un comodo appendi asciugamani. Anche in questo caso, il leitmotiv è “Poca spesa e massima resa”.
Una splendida area relax
Arredare il giardino con i pallet vuol dire considerare anche l’allestimento di una confortevole area relax. Quest’ultima dovrebbe essere caratterizzata innanzitutto dal divano e da un tavolino. Se si vuole si possono aggiungere, come nella foto, anche un tavolino e dei piccoli pouf.
Un pratico porta biciclette
Amate fare dei lunghi giri in bicicletta? Fantastico! Sempre con l’aiuto dei pallet potete costruire un fantastico e super economico porta bici da posizionare in giardino.
La seduta perfetta per le giornate assolate
Quando si valuta l’idea di arredare il giardino con i pallet, bisogna mettersi nell’ottica della realizzazione di elementi adatti anche alle giornate più assolate. La seduta qui sotto risponde perfettamente alle esigenze appena menzionate e può sostituire senza problemi un gazebo.
Un mobiletto per gli attrezzi da giardinaggio
Siete appassionati di giardinaggio? Con i pallet potete creare a costo zero o quasi un mobiletto per il ricovero degli attrezzi e dei sacchi di terriccio. Vi stuzzica l’idea?
Arredare il giardino con i pallet è facile e, come avete appena visto, molto divertente. Bastano i bancali e il giusto guizzo di creatività per creare elementi e complementi economici, bellissimi e rispettosi dell’ambiente. Vi piacciono gli spunti che abbiamo selezionato per voi? Siete pronti a mettervi in gioco a livello pratico?
Guarda anche: Decorazioni vintage con cassette e pallet – 12 ispirazioni originali fai da te