Avete mai pensato di arredare il vostro giardino grazie al riciclo creativo di oggetti che avete in casa e che rimangono lì in un angolo inutilizzati? È il caso delle cassette di plastica, lasciatevi ispirare dalle idee che vi proponiamo.
Lasciatevi sorprendere da queste splendide idee per arredare il giardino con le cassette di plastica
Le cassette di plastica che, in genere, servono per contenere e trasportare le bottiglie, si prestano bene al fai da te. Infatti, potete riutilizzarle per arredare la vostra casa e anche le zone esterne, questo perché sono fatte con materiali solidi e resistenti agli agenti atmosferici.
In questo articolo vi mostreremo delle soluzioni selezionate appositamente per voi, andiamo a vedere come arredare il giardino con le cassette di plastica. Lasciatevi sorprendere da queste splendide idee.
Tavolo da patio
Partiamo subito con un’idea davvero utile e anche bella da vedere. Nel vostro patio potete creare un bel tavolino con le cassette di plastica della stessa misura e rivolte all’esterno in modo tale da creare dei ripiani con l’aggiunta di tavole in legno.
Utili carrelli portaoggetti
Con l’aggiunta di un manubrio con manico e di rotelle, la cassetta di plastica può diventare un utile carrellino. Inoltre, puoi anche convertirlo a fioriera, come vedremo più avanti.
Fioriere con le cassette di plastica
Ecco che le cassette di plastica diventano delle fioriere, grazie a delle giuste modifiche. Come potete vedere in foto, sono state totalmente rivestite all’interno con della fibra di cocco. Possono essere sistemate direttamente a terra o messe sopra un supporto.
Un’altra soluzione è quella di esporre le fioriere in modo tale da creare delle grosse strutture. Nella prima immagine vediamo che è stata creata una parete divisoria.
Sgabelli da esterno
Potete creare una zona dove rilassarsi in compagnia di amici e familiari grazie a questi pratici sgabelli molto semplici da realizzare. Potete decidere di optare per l’aggiunta di cuscini o di un ripiano di legno. Sono multiuso perché potete usarli anche come tavolini o, capovolgendoli, in comodi contenitori.
Per ultimo vediamo uno sgabello differente. Grazie all’aggiunta di due ripiani in legno uniti da giunti da cerniere e un braccio pieghevole, si crea uno sgabellino con schienale pieghevole.
Abbiamo visto come arredare il giardino con le cassette di plastica grazie al riciclo creativo. Con un po’ di creatività questi oggetti si trasformano per essere utili in maniera differente, lasciatevi sorprendere da queste splendide idee e prendete spunto per creare qualcosa che vi sia utile.
Guarda anche: Come riciclare le cassette di plastica – 9 idee creative fai da te da non perdere