Arredare le pareti del soggiorno con le mensole è un’idea molto creativa che permette di risparmiare spazio e, allo stesso tempo, ordinare le stanze. Scegliere le forme e i colori che meglio si abbinano al contesto, è un modo vivace per migliorare anche il design.
Le mensole a parete possono essere disposte in modo davvero originale e cambiare totalmente l’aspetto della stanza. Essendo mensole a parete, non occupano spazio e sono utili per riordinare gli ambienti piccoli.
Le mensole a cubo sono esempi creativi che vi permetteranno di giocare con le composizioni e valorizzare le pareti, personalizzandole. Siamo a conoscenza del fatto che in commercio ci sono tantissimi prodotti ed è molto facile fare la scelta sbagliata. Per questo motivo, abbiamo selezionato le migliori soluzioni proposte da vari brand, affinché possiate dare sfogo alla fantasia e adattare le mensole a parete allo stile della vostra casa.
Arredare il soggiorno senza occupare spazio, sarà finalmente un gioco da ragazzi!
10 idee arredare le pareti del soggiorno con le mensole
Le Mensole quadrate IKEA in soggiorno
Le mensole a cubo IKEA sono soluzioni straordinarie per ogni ambiente della casa. Qualora voleste combinarle in modo creativo, vi consigliamo di optare per il modello EKET. La parete risulterà personalizzata e originale.
Le mensole quadrate sono soluzioni utili per costruire una fantastica libreria pratica e vivace.
Infatti, a differenza delle opzioni tradizionali, le mensole libreria da parete sono davvero uniche nel mostrarsi in tutta la loro originalità.
Le mensole quadrate IKEA possono essere sistemate su qualunque parete. Ricordate di fissarle alla giusta altezza, affinché possano essere facilmente raggiungibili.
La linea KALLAX è una delle più semplici ma, allo stesso tempo, eleganti.
Le mensole a muro costituiscono un metodo ideale per decorare l’ambiente in modo ordinato.
Tra tutte le mensole a cubo IKEA il modello KALLAX può diventare un punto di riferimento all’interno della stanza ed è possibile scegliere tra il color rovere, il bianco e il nero.
Mensole in legno Maisons du Monde in soggiorno
Le mensole Maisons du Monde sono dei complementi d’arredo di grande spessore. Il design del modello Fjord è semplice ma, combinando colori e forme diverse, è possibile creare una perfetta parete vintage in soggiorno.
Ricordate che mensole in legno sprigionano un’essenza senza tempo.
Il legno è un materiale perfetto per ogni stile d’arredamento. È possibile scegliere di comporre delle preti con le mensole in legno che siano pratiche e funzionali, oltre che esteticamente perfette.
In caso in cui abbiate un mobiletto da inserire al di sotto, è bene fissarle alla giusta altezza per poter usufruire degli spazi.
Le mensole Mayana di Maisons du Monde sono perfette per definire un design etnico intriso di armonia e fantasia.
Le mensole da parete, infatti, possono decorare gli spazi proprio come se fossero dei quadri. Per questo motivo, è bene definir bene la loro posizione!
Le Mensole a colonna White di Maisons du Monde, sono funzionali e aiutano ad arredare le pareti del soggiorno senza essere troppo invasive. Le linee decise e, allo stesso tempo, semplici, aiutano a mantenere la versatilità ricercata.
Provate ad accostare altezze diverse e non ve ne pentirete!
Mensole Lidl: disponibili da lunedì 8 febbraio 2021
Da lunedì 8 febbraio 2021, sono disponibili le mensole Lidl quadrate per puntare sul design in modo davvero originale.
Anche la scelta dei colori è importante per personalizzare la stanza e renderla molto elegante.
Non c’è solo il nero come tonalità elegante e versatile. Anche il bianco è un colore neutro che si adatta a qualunque spazio e stile.
Le mensole Lidl quadrate, inoltre, sono utili per essere disposte in modo sparso, per formare geometrie originali e creative.
Arredare una parete in soggiorno con mensole design
In casa è importante essere creativi e le mensole design aiutano proprio a raggiungere tale obiettivo.
Avere una parete di design in soggiorno, significa sfruttare ogni minimo spazio per renderlo migliore.
È possibile fissare le mensole di design su qualunque parete. Il design moderno è rimarcato dalle linee originali che compongono le meravigliose mensole a parete.
Sistemarle in modo da richiamare l’attenzione è un modo per modificare l’intero design della casa.
Un altro elemento che sicuramente tira fuori il meglio che c’è dalle mensole di design, è il vetro.
Le mensole in vetro a cubo Leroy Merlin sono tipici esempi di come con pochissimo sia possibile modificare un ambiente, definendone lo stile moderno.
Guarda anche: Le mensole IKEA per decorare le pareti con stile