Gli angoli delle vostre stanze non aspettano altro che essere riempiti da mensole angolari. Si tratta di soluzioni comode per arredare e sfruttare gli angoli delle pareti con delle mensole adatte. Lasciatevi ispirare dalle nostre 10 idee.
Che sia nel salotto, all’ingresso o in cucina, qualunque angolo della vostra casa potrà essere sfruttato al meglio utilizzando delle mensole angolari da parete. Arredare gli angoli delle stanze con delle mense apposite è il modo migliore per sfruttare ogni centimetro utile della casa.
Ciò vi farà guadagnare tantissimo spazio in più e vi permetterà di tenere ben in ordine numerosi oggetti. Inoltre, se scegliete delle mensole di un certo tipo, avete anche degli elementi dal design esteticamente belli.
Che sia per riporre gli elettrodomestici della cucina, i libri del salotto o i giocattoli della camera dei vostri figli, le mensole angolari saranno perfette per arredare e sfruttare gli angoli delle pareti.
Ma diamo un’occhiata alle 10 idee di ispirazione che abbiamo immaginato per voi.
Iniziamo con la prima.
Le mensole che arredano gli angoli delle pareti: 10 ispirazioni
Se avete bisogno di mensole abbastanza lunghe, provate con una soluzione del genere.
Queste mensole angolari in legno occupano due pareti, creando delle geometrie molto suggestive che si adatteranno benissimo ad un salotto di design.
Questa mensola angolare dall’aspetto naturale è perfetta per una casa ricca di elementi in legno.
Il cassetto, in cui potrete conservare i vostri oggetti ben in ordine, è infatti rivestito con della corteccia. Con un elemento del genere avrete un pezzo di natura in casa.
Per sfruttare un intero angolo della vostra parete, provate con delle mensole che si sviluppano in altezza.
Come vedete non solo avrete guadagnato una notevole quantità di spazio, ma avrete anche arredato la casa in maniera originale.
Con dei pezzi di legni, come quelli che potrete ricavare da dei pallet, potreste creare una mensola angolare come questa da posizionare all’ingresso di casa.
Utile per poggiare le chiavi e tutti quegli oggetti che vi servano prima di uscire di casa.
Posta tra due pareti di colore diverso, una mensola angolare come questa garantisce un effetto visivo davvero interessante, oltre che essere comoda per inserire i vostri oggetti preferiti.
Le mensole angolari possono essere strutturate con diverse geometrie.
Questa, infatti, dona un aspetto originale alla vostra camera.
Delle mensole di legno angolari sono abbastanza resistenti da poter accogliere non solo i vostri libri, ma anche delle belle piante in vaso.
In questo modo avrete la possibilità di arredare l’ambiente con i vostri oggetti preferiti.
Come sapete, con il pallet si potrà realizzare la qualunque, anche una mensola angolare.
Per ottenere un effetto rustico, vi suggeriamo di lasciare le assi di legno al naturale.
Se la vostra è una camera dallo stile bohemian, perché non decorare la vostra mensola angolare con dei tessuti naturali intrecciati tra di loro?
Le mensole angolari sono la migliore soluzione quando non si ha molto spazio a disposizione in camera.
Ad esempio, se la camera da letto è piccola e non avete spazio per i comodini ,potrete sfruttare gli angoli posizionando delle utilissime mensole angolari.
Guarda anche: Arredare le pareti del soggiorno con le mensole: 10 idee design per ispiravi