L’arredamento rustico in casa è un modo per decorare con i mobili, senza dover appoggiarsi a ulteriori decorazioni che diminuiscono lo spazio visivo ed effettivo. Al fine di aumentare l’estetica e migliorala in modo esponenziale, è bene prendere in considerazione il legno, come elemento base dell’arredamento.
Non è necessario spendere tanto, in commercio ci sono delle soluzioni adatte a tutti i gusti ed economiche, composte da legno riciclato. L’importante è sempre prendere in considerazione ogni angolo della casa, per renderlo speciale, generando un’originale ricercatezza.
L’eleganza e la versatilità del legno è una delle principali caratteristiche che lo rendono ottimo alleato della decorazione in stile rustico. Avere l’imbarazzo della scelta, tra tutte le possibili opzioni che si propongono, è normale e, per questo motivo, abbiamo deciso di venirvi incontro, dandovi una mano per cercare l’opzione che faccia al caso vostro.
I 10 oggetti per arredare casa con il legno riciclato che troverete di seguito sono delle soluzioni che vi lasceranno senza parole. Lo stile rustico
Ecco 10 arredi in legno riciclato
Il tavolo è uno degli elementi fondamentali nel momento in cui si decide di arredare la casa in stile rustico. Il tavolo in legno riciclato è assolutamente elegante e versatile. L’idea di fondere un complemento d’arredo di questo tipo con un ambiente originale sarà sicuramente vincente.
Le mensole piccole in legno riciclato sono funzionali e adatte a qualunque stile d’arredamento. Arredare casa con oggetti in legno riciclato è un modo per essere originali e, allo stesso tempo, versatili.
L’eleganza e la peculiarità dello sgabello che vedrete in foto, creato con legno riciclato è un oggetto di design che aumenta la bellezza di ogni angolo della casa. Riesce a farsi spazio anche nelle case più moderne e in quelle prive di personalità.
GUARDA ANCHE > I dischi di legno si possono trasformare in complementi d’arredo unici: 9 idee fai da te
Arredare casa con oggetti in legno riciclato, significa anche essere attenti ai dettagli e fare in modo che ogni cosa sia al posto giusto. In un ingresso privo di personalità, un bell’attaccapanni in legno è sicuramente uno dei principali oggetti che richiameranno l’attenzione di tutti gli ospiti.
I tavolini fai da te sono delle creazioni che aumentano l’estetica e si amalgamano perfettamente in ogni ambiente. Un tavolino di legno riciclato riesce a ritagliarsi lo spazio adeguato anche in un contesto moderno. In caso in cui sia in possesso di ruote, inoltre, è ulteriormente funzionale e stilisticamente rilevante.
VEDI ANCHE > 7 idee creative per realizzare un tavolino fai da te con i pallet
La scrivania di legno riciclato è un pezzo d’arredamento che marca senza precedenti lo stile dell’intera stanza in cui viene inserito. Un vero e proprio dettaglio curioso e simpatico che riesce a farsi spazio tra i tanti mobili, richiamando l’attenzione anche degli ospiti meno attenti.
Le soluzioni a muro sono utili per decorare e arredare, senza impiegare troppo spazio. Le mensole sulla parete con un fondo di legno riciclato sono classici esempi decorativi economici e di alto design.
GUARDA ANCHE > Mensole con pallet: 10 idee fai da te sorprendenti tutte da copiare
Le soluzioni a muro con legno riciclato possono avere anche aspetti del tutto diversi e particolari. Quello che non sarà mai un dettaglio di poco conto è l’eleganza, sempre al centro d’attenzione delle opzioni considerate.
I tavolini più semplici, che richiamano uno stile rustico o classico, devono necessariamente essere composti da legno. Un modo utile per incentrare l’attenzione su dettagli d’arredamento che marcano in modo semplice e peculiare, lo stile dell’intera casa.
Anche le lampade possono essere dettagli perfetti per aumentare il design della casa. Gli oggetti in legno riciclato non si limitano solo ad arredare la casa ma, sono un modo per decorarla a dovere, migliorando in modo peculiare e curioso lo stile generale della stanza in cui è locato.
GUARDA ANCHE > L’Arte del riciclo! ecco 13 idee creative per ispirarvi