Lo stile shabby chic è uno dei più ambiti in fatto di arredamento. Legato ad ispirazioni romantiche e d’altri tempi, fa bella la casa con la sue delicatezza. I colori sono tenui, essenziali. Il bianco è il suo colore e fondamentale è l’effetto anticato, quasi “usato” che i mobili e gli oggetti shabby recano con sé. Uno stile, questo, che potete realizzare anche con il “fai da te”, riciclando vecchi oggetti. Poltrone, panche, ante di finestre, vecchi cassetti: un mondo inesauribile di idee pronte a travolgervi!
Osate, dunque! Realizzate i vostri arredi shabby chic che stupiranno voi per primi! Decorateli con delicatezza, dipingeteli, trattateli in modo che appaiano usurati quel tanto da conferire loro una patina di antico. Lo stile shabby si adatta ad ogni tipologia di arredamento. In città, in campagna, al mare: il “fai da te” in stile shabby rinnoverà con eleganza la vostra abitazione.
Venite a scoprire le nostre 15 ispirazioni “fai da te” in stile shabby chic: ve ne innamorerete!
15 ispirazioni fai da te in stile shabby chic! Ispiratevi
Un bellissimo cassettone diventa un arredo shabby di enorme eleganza. Il suo bianco opaco e anticato ne fa un oggetto prezioso che travalica il tempo e lo spazio.
Meravigliosa la panca dal mood vintage. Il suo bianco sporco e l’usura del tempo, la rendono perfetta per una casa che vuole vestirsi di romanticismo.
La poltroncina shabby è una chicca che non può mancare in una casa che ama questo tipo di arredo. Mettetela ovunque vogliate: adornerà con discrezione!
La vecchia anta è una delle realizzazioni shabby più azzeccate. Un glamour indiscutibile per un oggetto d’arredo che può essere utilizzato anche solo per adornare, senza uno scopo specifico.
La mensola lunga shabby è il manifesto del romanticismo. Arreda e decora in in colpo solo, rimandando ad atmosfere lontane.
Che meraviglia la vecchia finestra alla quale è stata lasciata la sua lacca originale bianca. Gli stencil con le scritte in francese, di colore grigio, sono stati collocati sulle lastre di vetro. L’effetto è splendido.
I cassetti di foggia vintage diventano porta oggetti shabby. Il tempo sembra fermarsi dinanzi ad una realizzazione “fai date” così elegante.
Il grande secchio di metallo, è stato ridipinto di bianco e stampato con scritte “ad hoc”. Oggettistica d’arredo che incanta al primo sguardo.
Le vecchia lacca bianca, stencil teneri a completare il quadro: la cassetta di legno acquista una nuova, sorprendente vita.
Anche un cartello stradale ormai in disuso può diventare un oggetto decorativo in stile shabby chic. Perché tutto può trasformarsi in un elemento d’arredo dal sapore glamour.
Due sedie gemelle, dipinte in stile shabby, per creare due sedute che possono arredare come fossero due poltroncine. Un’idea assolutamente da copiare.
La vecchia porta di un armadio! Lo stile shabby s’adatta a qualunque cosa vogliate, basta solo un pizzico di creatività!
Cosa ci sarà nella vecchi valigia vintage ridipinta per l’occasione? Uno scrigno delle meraviglie che diventa complemento d’arredo shabby.
Il fascino della piccola anta di finestra trasformata in specchio, è unico! Come non innamorarsi di uno stile shabby chic così?
Un tagliere shabby è ciò che ci vuole in una cucina che ricalchi lo stesso stile… ispiratevi!
Guarda anche > 15 idee per arredare l’ingresso stile Shabby! Lasciatevi incantare