Bagno color oro: ci avete mai pensato? Se la risposta è affermativa, questo articolo fa per voi e vi invitiamo a continuare a leggere per scoprire gli spunti che abbiamo selezionato!
Arredare il bagno con l’oro: una scelta originale e affascinante
Arredare un bagno con il color oro può sembrare, al primo impatto, una scelta difficile e per certi versi azzardata. Se si fa attenzione a quel perfetto equilibrio tra creatività e buonsenso, si possono creare delle vere e proprie meraviglie. Scopriamone alcune nelle prossime righe.
Oro e blu
Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei consigli per arredare un bagno color oro con uno spunto che vede protagonista, oltre al colore a cui è dedicato questo articolo, anche un meraviglioso blu. Il mix è elegante e originale, non trovate?
GUARDA ANCHE > Come arredare un bagno moderno: consigli e ispirazioni
L’oro per gli scaffali e i porta asciugamani
Il color oro può essere scelto per dettagli apparentemente piccoli dell’arredamento del bagno, come per esempio gli scaffali e i porta asciugamani. Vi piace questo spunto che abbiamo selezionato per voi?
Un bagno super lussuoso
Diamo ora spazio a un bagno super lussuoso arredato con il color oro come protagonista. Si tratta di un ambiente da sogno, che ricorda tanto le suite dei grandi alberghi.
Color oro per la rubinetteria e gli accessori
Scegliere il color oro per la rubinetteria e gli accessori da posizionare sul piano del lavandino può rivelarsi una scelta semplice e raffinata. Provare per credere!
Oro e nero, un matrimonio all’insegna dell’originalità
Arredare il bagno con il color oro come protagonista vuol dire, come abbiamo già visto, dare spazio anche ad altri colori. Cosa ne dite del nero? Il matrimonio è all’insegna dell’originalità ma, parliamoci chiaro, è anche super glamour!
Il color oro per una sola parete
Le strade per rendere il color oro protagonista dell’arredamento del bagno sono diverse e tutte meravigliose da percorrere. Cosa ne dite, per esempio, di scegliere la cromia protagonista di queste righe per una sola parete, magari quella di fronte alla porta? In questo modo, si andrà a creare un pregevole effetto scenografico come quello dell’immagine qui sotto.
Un sapiente gioco di colori e linee
Eccoci ad analizzare una proposta che vede in primo piano un sapiente gioco di colori e linee. Abbiamo l’oro come protagonista, colore scelto per le pareti che sono rese ancora più speciali dalla presenza di venature e piccole macchie grigio chiaro. A rendere l’insieme ancora più raffinato ci pensa lo specchio e la nicchia che ospita i sanitari, dettagli caratterizzati dalla medesima forma squadrata.
Arredare un bagno color oro è un’impresa creativa meravigliosa. Non importa che il colore sia scelto per tutta la stanza o per parte di essa: la sua magia è vibrante ed è in grado di dare corpo al massimo dell’originalità e della raffinatezza. Adesso, dopo le proposte che vi abbiamo presentato, è il vostro turno di mettervi in gioco e dare un nuovo volto al vostro bagno!
Guarda anche > Come arredare il bagno con il verde: ispirazioni che vi incanteranno