Sono diverse le soluzioni che possono essere chiamate in causa quando si parla di bagno glamour. Una di queste è la scelta del doppio lavabo. Se state pensando di includerlo nel vostro bagno, questo articolo fa per voi.
Doppio lavabo in bagno: una scelta super elegante
Quella del bagno con doppio lavabo è una scelta super elegante. Se state pensando da tempo di concretizzarla, non vi resta che proseguire nelle prossime righe di questo articolo.
GUARDA ANCHE > Come arredare un bagno moderno: consigli e ispirazioni
Un bagno semplice e raffinato
Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta della bellezza del bagno con doppio lavabo con questa proposta che vede in primo piano semplicità e raffinatezza. Sotto al doppio lavabo troviamo un piano in legno che crea un delizioso contrasto con il bianco dell’ambiente.
Praticità ed eleganza
In questo spunto, vediamo come il doppio lavabo in bagno possa rappresentare un’opportunità per conciliare al meglio praticità ed eleganza. Il ripiano sotto ai due lavandini, infatti, viene utilizzato per riporre degli asciugamani. Per quanto riguarda il materiale, in questo caso possiamo apprezzare un bellissimo gres porcellanato, l’ideale per chi vuole mantenere pulito il bagno senza sprecare tempo.
Un bagno minimal che lascia senza fiato
State pensando di realizzare un bagno con doppio lavabo? Ecco uno spunto che vi lascerà senza fiato. Si tratta di un bagno minimal che vede in primo piano anche la scelta estetica del doppio specchio. Vi piace? A noi molto!
Un raffinato gioco estetico
Cosa ne dite di questo bagno con doppio lavabo? A noi ha affascinato dal primo sguardo. Ci è piaciuto in particolare il gioco estetico tra il nero del mobile principale e la luminosità dei due specchi posizionato sopra i rubinetti.
Un bagno all’insegna del lusso
Vediamo ora un bagno caratterizzato dalla presenza di due lavabi e all’insegna del lusso. Tra marmo e dettagli color oro, la bellezza è davvero tanta!
Bianco, nero e oro
Vediamo ora un bellissimo bagno con doppio lavabo dominato da tre colori: bianco, nero e oro. Ancora una volta vediamo il dettaglio elegantissimo del doppio specchio. In questo caso è stata scelta la forma circolare, che rende più morbido e armonioso l’insieme.
L’essenza del bagno minimal
Concludiamo la nostra rassegna di consigli relativi al bagno con doppio lavabo con questo spunto dal mood squisitamente minimal. Le forme nette rendono tutto ancora più affascinante. Il mobile principale sospeso è un inno alla leggerezza e il dettaglio dello specchio retroilluminato è raffinatissimo.
La scelta del bagno con doppio lavabo, ideale per chi ha tanto spazio a disposizione, è una strada che dà spazio all’eleganza e alla funzionalità in una delle stanze più importanti della casa. Come avete avuto modo di vedere in queste righe, si presta a diverse scelte stilistiche. Dal minimal fino al bagno di lusso, sono svariati i contesti in cui si può posizionare un doppio lavabo e, come dimostrano gli spunti glamour che vi abbiamo presentato, anche un doppio specchio.
Guarda anche > Bagno Shabby Chic giallo: ispirazioni da scoprire