Il nero è sicuramente un colore di enorme effetto scenico: elegante, sobrio, accattivante. Nel bagno diventa una scelta raffinata, soprattutto perché ancora insolita in un ambiente nel quale prevalgono, solitamente, le nuance chiare, che rimandano al senso di freschezza, di aria. Il nero invece caratterizza con una personalità fiori dal comune, valorizza puntando sulla raffinatezza e sul glamour. Si può scegliere il nero sia per un bagno piccolo che per uno grande, nel quale questa tonalità diventa sinonimo di lusso, anche se la scelta dei sanitari è minimalista. Il nero si può anche “spezzare” con i pattern, cioè i motivi geometrici che regalano un mood eclettico alla stanza da bagno, stemperando l’oscurità del colore principale.
40 idee per arredare un bagno nero
Se volete un bagno nero che però non rinunci alla luminosità, puntate sul gioco dei contrasti. Il tutto nero, dunque, viene smorzato dai soffitti bianchi. Oppure differenziate il pavimento dalle pareti, alternando il bianco e il nero, per un effetto super elegante che non stanca mai. I materiali sono i più disparati: marmi, piastrelle, muratura e chi più ne ha più ne metta. Il nero si conferma una tra le nuance più amate, perché sta bene con tutto e si accosta al grigio, all’oro e a tutti i colori che vogliate utilizzare e ai complementi con i quali vi piacerà arredare il vostro bellissimo bagno.
Qui trovate ben 40 idee alle quali ispirarvi per un bagno moderno nero davvero unico… buon divertimento|
Il bagno bianco e nero
Il nero è protagonista esclusivo di questo bagno di design, in cui l’elemento di risalto è la vasca super contemporanea: un lusso che non si dimentica.
Geometrie che allargano la visuale e fanno del nero, mischiato al bianco, una scelta di grande impatto visivo.
Il nero si stempera nel grigio e viene illuminato dai sanitari bianchi, moderni e compatti: una stanza da bagno di oggi, con la versatilità che le si confà.
L’eternità del marmo, che regala una sensualità senza pari anche alla stanza da bagno. Nero e bianco giocano con sapienza e fanno di questo ambiente, luogo d’incanto.
Mattoni neri fanno da sfondi ai sanitari bianchi. Una luminosità che non t’aspetti nel bagno nero, in un quadro di eleganza sopraffina.
Sembra un salotto questo bagno con i sanitari neri su sfondo bianco: quando il bagno diventa una vera e propria stanza da vivere in tutta la sua naturale bellezza.
Lucido il nero di queste piastrelle che valorizzano l’ambiente della doccia/vasca. Il nero è davvero il colore prediletto del bagno ch ama far parlare di se.
Un grande bancone nero sul quale il lavabo è elemento d’arredo davvero elegantissimo! La bellezza è davvero qualcosa di imprescindibile, anche in bagno.
Bianco e nero nei pavimenti decorati, nel bicolore della vasca e nelle pareti che trovano il bianco nelle bordature: una scelta di enorme eleganza stilistica.
Che bel disegno le piastrelle bianche che s’allargano sulla parete nera. Magica la vasca di design, nera in un ambiente minimalista che fa innamorare al primo sguardo.
Idee per un bagno nero e grigio
Il nero ed il grigio sono da sempre un binomio perfetto per regalare una raffinatezza senza tempo, anche al bagno, che è la stanza nella quale il tempo diventa più prezioso.
La contemporaneità si veste di grigio e nero, perché queste due nuance legano con armonia e rimandano ad un’idea di eleganza che esula dai canoni già visitati.
Uno spazio geometricamente lineare, dove il grigio ed il nero giocano un ruolo fondamentale nell’allargare la visuale e portare equilibrio.
Che belle le mattonelle grigie composte a spina di pesce che s’adattano ai sanitari grigi e al color cotto dei pavimenti: un accostamento davvero incredibile!
Il bagno nero e grigio sa sempre come accattivare lo sguardo. Ogni cosa prende una vita diversa, valorizzando se stessa nello splendore generale.
Il grigio antracite: una scelta cromatica che può incontrare il gusto di molti perché s’adatta ad ogni tipologia di arredamento, facendo di un ambiente un fulcro di charme.
Il nero qui è nel miscelatore, dalla linea pulita, modernissima, quasi futuristica. Il grigio del contorno è scenografia necessario di autentica eleganza.
Una bagno grigio e nero che colpirà il vostro cuore: un movimento liquido, questo abbraccio di cromie che sanno farsi guardare con decisione!
Bello come una SPA questo bagno grigio e nero, con la vasca al centro, che invita a vivere momenti di puro relax quotidiano, in un nido di bellezza.
Pochi elementi neri in un contesto grigio chiaro: che bello l’incontro delle nuance sobrie in questo bagno moderno dove tutto parla la lingua del futuro.
Ispirazioni per un bagno nero e oro
Il nero ha sempre formato una coppia invidiabile con l’oro. Anche in bagno, questo accostamento trova la sua realizzazione più elegante.
L’oro del miscelatore risalta sul lavabo dalla forma insolita, rigorosamente nero, sulla struttura monolitica, dal mood futuristico: un’idea da copiare!
Miscelatore e accessori color oro: un’accoppiata vincente, che dona luminosità e rende prezioso l’incarnato del vostro bagno.
Bella la striscia dorata che sottolinea con stile la parete nera a mattonelle. Completa il quadro il miscelatore, quasi una piccola scultura che si staglia orgogliosamente nel quadro generale.
Un lusso d’altri tempi, un’atmosfera carica di sensualità, dove il nero e l’oro si abbracciano in un ballo sinuoso e senza tempo.
Che meraviglia lo specchio dorato che si accorda al miscelatore, nel nero del lavabo: tutto è perfetto, di un’avvenenza che non lascia spazio alla soggettività.
I sanitari si trasformano in veri e propri complementi d’arredo. Qui il water è quasi poltrona, preziosa, nel suo oro zecchino che si staglia sulla parete a piccole mattonelle, incastonate tra due fasce nere.
Nero, bianco e oro: un trittico d’eccezione per un bagno che diventa davvero altro da sé. Stanza di lusso, dove tutto acquista un mood particolarissimo.
Modanature d’oro zecchino, per questo bagno in cui la vasca campeggia a tutto schermo: che scelta di lusso!
Piccole mattonelle grigie e nere, che brillano di luce propria nell’atmosfera dorata che riempie il bagno: la classe non è acqua!
Il bagno nero e legno
Il bagno nero e legno viaggia sulle note della tradizione e diventa un inno alla classicità scevra da ogni classicismo.
La base del lavabo è in legno chiaro, che risalta sullo sfondo grigio, in un gioco di estrema profondità che quasi inganna l’occhio.
Il bagno legno e nero è davvero un mix sapiente di classico e contemporaneo, che realizza il desiderio di avere un luogo nel quale passato e presente si incontrano.
Legno e nero: il bagno parla di voi, della vostra voglia di cambiare, di stupire, di essere al passo coi tempi, sempre!
Chi l’ha detto che il nero non può suggerire levità? Eccolo, stemperato dalla parete di legno, che conferisce una leggerezza senza pari.
Pavimento in legno chiaro, parete grigia, vasca bianca: esiste un trittico più elegante di questo? Eccolo il bagno che fa per voi!
Due lavabi neri, come due gemme preziose, sulla struttura di legno. un minimalismo che suscita un entusiasmo fiori dal comune.
Una stanza da bagno nera e color legno, moderna, luminosa, eclettica, piena di equilibrio cromatico e di allegro design: contemporaneità fa rima con funzionalità.
Non un semplice bagno, questo legno e nero, perché la sua bellezza ricorda quella di una camera da letto o di un salotto, tanto è il comfort che suggerisce!
Che bella la vasca nera, tondeggiante, poggiata come una pietra sopra il pavimento color legno. C’è una semplicità nella linearità di questo arredamento, che è unico nel suo genere.
Guarda anche: Un bagno in muratura… doccia, vasca e scelta dei mobili