Il vintage è uno stile amato da tutti. Avere un bagno in casa che segua questi canoni di riferimento, è un vero e proprio lusso. Infatti, il vintage è sinonimo d’eleganza e, allo stesso tempo, dona quel punto di personalità sempre ricercato.
I bagni vintage hanno delle caratteristiche ben definite ma, a volte, è difficile saper avere uno visione generale di quello che sarà il risultato finale. Per questo motivo, abbiamo selezionato per voi 13 prodotti di Leroy Merlin che vi semplificheranno la vita e vi aiuteranno nella creazione di un bagno vintage personalizzato.
Cercare di unire uno stile retrò alla quotidianità moderna è la sfida che ci proponiamo. I prodotti selezionati, infatti, vi daranno la possibilità di operare in un mix di fantasia ed efficienza. I bagni vintage che creerete saranno sinonimi di eleganza e diventeranno punto d’ammirazione per tutti i vostri ospiti.
Un bagno Vintage con Leroy Merlin: lasciatevi ispirare
La scelta delle piastrelle è al primo posto per creare un bagno vintage. Leroy Merlin mette a disposizione un vasta gamma. Starà a voi cercare l’effetto che desiderate. Un’idea è quella di creare solo una piccola zona decorata.
In caso in cui, invece, vogliate aumentare la zona decorata per ottenere un effetto inconfondibile, provate a selezionare una parete e rivestirla con le piastrelle Leroy Merlin che vedrete nella foto che segue.
Il terzo tipo di piastrelle è un modo per ricordare lo stile vintage in bagno, senza ricorrere ai classici esempi di decorazioni multicolore. Una piastrella semplice, con icone riconoscibilmente retrò ma, allo stesso tempo, adattata ai nostri tempi.
Le piastrelle vintage riescono a donare un effetto strabiliante e degno di nota. Un bagno vintage personalizzato non deve necessariamente essere troppo eccentrico. Questa soluzione che Leroy Merlin mette a disposizione, è un raffinato esempio.
Riuscire a combinare uno stile moderno con delle piastrelle vintage è un’ottima idea. In caso in cui non vogliate esagerare, ricordatevi che potrete decorare con le piastrelle vintage solo la parete relativa alla doccia.
Tra mattonelle vintage e piastrelle bianche, l’inserimento del mobile Leroy Merlin semplice e lineare può essere una buona strategia per non richiamare troppo l’attenzione, lasciando come punto di riferimento proprio le decorazioni circostanti.
Il lavabo che abbiamo selezionato e che potrete ammirare dalla foto che segue, ricorda le linee degli anni ’50/’60. Per ottenere l’effetto vintage desiderato, ricordate che deve assolutamente possedere la colonna fissata per terra.
La tenda da doccia sembra un dettaglio, ma è importante per completare la stanza. In un bagno vintage non può mancare una bellissima tenda che ricordi fantasia d’altri tempi. In caso in cui non vogliate esagerare, ineritela in un contesto neutro.
Un mobile vintage che si rispetti non può non essere di legno. Cercate di amalgamare i colori in modo armonico e, qualora decidiate d’inserire una soluzione scura, ricordatevi di compensare con tonalità più chiare.
I mobili vintage per il bagno non sono solo scuri. È possibile adattare mobili bianchi al fine di cercare il compromesso necessario e riuscire nell’intento di adeguamento ai tempi.
Cercare un compromesso tra modernità e stile vintage, significa inserire specchi che ricordano altre epoche, in ambienti in cui le tonalità moderne sono quelle che predominano.
Un bagno vintage personalizzato che si rispetti deve possedere un pavimento degno di nota. Per questo motivo abbiamo selezionato questo prodotto di Leroy Merlin che aumenterà il fascino del vostro bagno vintage.
Guarda anche: Scegliere lo specchio in bagno… 15 ispirazioni in stile moderno