Il bambù è un materiale flessibile e leggero, oltre che resistente ed ecosostenibile. Ecco perché è sempre stato ideale per arredare casa. I suoi usi nel campo del design sono i più disparati. Mobili, complementi d’arredo, il bambù viene adoperato per la creazione di oggetti di prim’ordine che adornano con grande eleganza e sobrietà. Le canne di bambù sono ottime, ad esempio, per creare dei bellissimi separé perché hanno un buon effetto anti rumore e frangivento e regolano anche il clima all’interno di una stanza. Ma anche tavolini, sedie, capanne in stile “pellerossa” per le camerette dei bambini.
Il bambù è anche resistente e può contenere enormi compressioni perché è duro come l’acciaio: non per nulla viene chiamato l’ “acciaio vegetale”. Esteticamente realizza dei veri e propri capolavori visivi perché è estremamente versatile e si adatta qualunque topologia di arredamento. Il bambù è tanto adoperato perché dura anche moltissimo, senza rovinarsi esternamente. Inoltre resiste anche agli agenti esterni: per tale ragione è molto usato anche per arredamenti che vanno negli spazi esterni.
Venite a scoprire la nostre 14 idee “fai da te” per arredare casa e giardino con il bambù.
14 idee fai da te con le canne di bambù
Una parete di canne di bambù, esteticamente accattivate e funzionale, per creare un angolo di intimità nello spazio esterno.
Una scala di bambù puramente decorativa, sulla quale poggiare le vostre piante più belle. Che deliziosa opera d’arte!
Che meraviglia la tenda da pellerossa realizzata con le canne di bambù! Nella cameretta dei bambini ricrea uno spazio giocoso e colorato nel quale trascorrere pomeriggi in allegria.
Non una semplice canna di bambù che diviene vaso per piante grasse! Questa è un’opera d’arte, leggera, eterea che si fa guardare per la sua intrinseca avvenenza.
In bambù e cocco, lo scaccia spiriti che decora e regala quel tocco di magia senza tempo ad uno spazio interno e, perché no, anche dentro casa.
Bambù e corda per il porta rotoli che in bagno regala una ventata di naturalità che è valore aggiunto.
La pavimentazione di bambù conferisce una certa leggerezza oltre che un mood estetico di grande impatto visivo. In esterno, poi, la sensazione è di enorme frescura!
Che dire del salottino interamente realizzato in bambù? Una bellezza naturale, un design unico, di quelli che non stancano mai!
Pareti di canne di bambù, decorative, elementi di design unici nel loro genere, che si trasformano in veri e propri complementi d’arredo anche in esterno.
La panchina di bambù è così bella, originale, bucolica. Un arredo che attira l’attenzione e si fa ammirare!
Le canne di bambù sanno, come abbiamo già detto, creare dei separé davvero funzionali per dividere, ad esempio, due giardini.
Un meraviglioso separé che raccoglie un angolo intimo di un salottino in giardino. Per godere momenti di relax immersi nella natura.
Che belle le sdraio con la seduta di bambù. Hanno un mood così spartano che incanta al primo sguardo.
Con le canne di bambù si possono creare anche dei piccoli recinti che formano aiuole. Un’idea originale e davvero versatile che conferisce un’ispirazione quasi esotica.
Guarda anche: Come utilizzare la corda in modo creativo! 13 ispirazioni