Se state per aprire un locale o semplicemente volete inserire un angolo bar nella vostra casa, vi trovare nel posto giusto. Abbiamo raccolto per voi 10 idee da copiare per realizzare un bar fai da te, utilizzando i pallet.
10 idee per un bar fai da te con pallet
Ormai lo sapete bene: con i pallet si può realizzare la qualunque. Perché allora non cimentarvi nel nuovissimo progetto che abbiamo pensato apposta per voi: costruire un bar dai da te con i pallet.
Che si tratti del bar del vostro nuovo locale o più semplicemente se volete inserire un angolo dedicato al beverage nella vostra casa, il pallet sarà lo strumento giusto per realizzarlo con facilità.
Ma partiamo dall’inizio, come si fa a costruire un bar fai da te con l’arte del riciclo creativo?
Per prima cosa dovreste recuperare un set di pallet, preferibilmente delle stesse dimensioni.
Ovviamente i bancali sono strumenti grezzi, che il più delle volte vengono usati come piani da lavoro, ecco perché prima di utilizzarli il nostro consiglio è quello di rifinirli. Farlo è semplicissimo: basterà levigarli con carta vetrata o con una levigatrice e successivamente dipingerli con il colore che meglio si abbina con la vostra casa e col resto dell’arredamento.
Un bar in pallet per interni
Il bar fai date in pallet sarà perfetto se siete tra colori che una volta tornati a casa da lavoro, hanno bisogno di rilassarsi un po’ preparando e bevendo il loro cocktail preferito nel loro angolo dedicato al beverage.
Se volete rinnovare l’arredamento della casa, dandole un tocco rustico e urban, allora questa è l’idea giusta per voi. Un perfetto bar in pallet che darà alla vostra abitazione quell’elemento in più che stavate cercando.
Potreste arricchire l’angolo bar fai da te aggiungendo anche un bancale sempre realizzato con il pallet. In questo modo potrete, non solo preparare i vostri cocktail, ma anche consumarli comodamente.
Il bar fai da te con pallet in giardino
Se avete uno spazio esterno perché non posizionare il vostro bar con i pallet in giardino? Illuminato alla perfezione creerà un’atmosfera magica.
Inoltre, se vi resta del pallet a disposizione, potreste costruire le sedute in cui i vostri ospiti potranno godersi in relax il cocktail che gli avete appena offerto.
Non è necessario eccedere con le dimensioni. Un angolo bar in pallet potrà essere anche di dimensioni ridotte. Regolatevi sulla base del pallet che avete a disposizione oltre che dello spazio che avete deciso di dedicare.
Con questa soluzione potrete non solo preparare velocemente i vostri cocktail, ma anche riporre le bottiglie in modo ordinato.
Questo piccolo angolo bar realizzato in pallet, viene nascosto facilmente con un anta. Una volta aperta, questa diventare anche il vostro supporto per la preparazione dei cocktail.
Mensole da bar con bancali
Oltre che l’angolo bar, potrete anche realizzare delle mensole da bar con l’uso dei bancali. Riponete in ordini i vostri bicchiere e le vostre bottiglie fino alla preparazione del prossimo drink.
Alle vostre mensole da bar con bancali potete aggiungere anche elementi come insegne o piante, in questo modo si integrerà bene con il resto degli arredi della vostra casa.
Potete dare alle vostre mensole da bar realizzate con i bancali delle forme originali ,così facendo otterrete un vero elemento di design per la vostra casa.
Video tutorial: Bancone bar in pallet fai da te
Guarda anche: Realizzare una cantinetta con pallet! 8 idee fai da te