Con il riciclo creativo si possono creare tanti oggetti super glamour ed originali per la casa, rendendola non solo più bella ma anche più funzionale. Per esempio, con i barattoli si realizzano delle decorazioni che sono anche belle idee regalo.
Barattoli riciclati diventano belli oggetti per la casa
Riciclare vuol dire realizzare con il “fai da te” tante cose che non ci s aspetta, adoperando oggetti che altrimenti andrebbero buttati via. I barattoli di vetro rispondono bene a questa esigenza di riuso e sanno tramutarsi in cose uniche nel loro genere: porta vasi, porta panne, lanterne, monili vari! Il riciclo creativo mette in moto la fantasia ed è bello quando lo si può attuare facendosi aiutare da amici o magari anche dai bambini. Con i barattoli si possono creare tante cose divertenti anche per loro.
Lasciatevi ispirare con questi barattoli riciclati che diventano originali oggetti per la casa.
Lanterne originali
Con il riciclo creativo, i barattoli diventano delle lanterne “fai da te” da appendere in casa o fuori. Basta un po’ di maglia intrecciata per regalare colore e brio.
I porta candele nel vasetto riciclato
Ecco come trasformare dei barattoli di vetro in eleganti porta candele da decorare con spago di lino e juta naturale. Il riciclo creativo è amico del “fai da te” e regala mille emozioni.
I porta penne nelle lattine: un’idea che piace ai più piccoli!
Belli i porta penne realizzati con il riciclo creativo delle lattine. Questi barattoli “fai da te“, decorati “ad hoc”, regalano uno spirito rustico alla stanza di una ragazza e possono diventare una bella idea da regalare.
GUARDA ANCHE > Il barattolo di vetro riciclato diventa una bella decorazione shabby per la casa
Le lanterne luminose in macramè
Quante cose si possono realizzare con il “fai da te“. Riciclare i barattoli di vetro vuol dire farli diventare, ad esempio, delle belle lanterne, avvolte nel macramè: che raffinatezza!
Il barattolo rivestito di corda: un’idea da copiare!
Unico il contenitore in vetro avvolto dalla juta naturale, tutto fatto a mano. Il “fai da te” del riciclo creativo è foriero di piccoli capolavori che fanno bella la casa, con pochi, semplici gesti.
Tre magnifiche creazioni marine
Splendidi questi tre barattoli di vetro decorati con motivi marini, adoperando conchiglie e stelle di mare. Il riciclo creativo regala mille soluzioni interessanti, quando il “fai a te” è sapiente.
La spiaggia in barattolo
Eccola la spiaggia tanto agognata! La si può conservare nel contenitore di vetro, mettendoci un po’ di sabbia e qualche elemento marino. Dipingete il coperchio d’azzurro e decoratelo con dello spago: il riciclo creativo vi dona la bellezza dell’estate tutto l’anno.
VEDI ANCHE > Ecco le candele e portacandele che porteranno il mare a casa vostra: ispiratevi
La bella lanterna in stile shabby chic
Riciclare e creare bellezza: un binomio indissolubile. Come nel caso della lanterna shabby chic, realizzata con il vetro e con il legno recuperato dei bancali.
L’arcobaleno sul vaso
I colori sgargianti dell’arcobaleno, in questo vaso che racconta la primavera! Con il riciclo creativo la casa diventa un luogo magico nel quale far danzare la fantasia.
GUARDA ANCHE > Con queste idee creative non butterete più i barattoli di vetro
Guarda il video: Riciclare barattoli di vetro come lanterna da tavola
Vediamo subito questo video tutorial di “Pamy Fatto con amore” su come realizzare una bella lanterna da tavolo a partire di un barattolo di vetro riciclato. Buona visione.