Le candele sono elementi preziosi in casa, soprattutto durante il periodo natalizio. Ne esistono di tanti tipi e tutte sanno creare un’atmosfera davvero intima e calda, per godere insieme dei giorni più belli dell’anno, quelli festosi e gioiosi da trascorrere con parenti e amici.
13 candele natalizie che regalano un’atmosfera preziosa in casa
Tra poche settimane è Natale, una festa che attendiamo con gioia perché riempie di calore le nostre case. Diventa dunque un’esigenza “vestire” gli ambienti con colori che richiamino la festa ed è bello collocare, qua e là, elementi decorativi di gusto che siano adatti all’occasione. Tra questi elementi vi sono le candele natalizie, che restano tra i simboli più apprezzati del Natale.
Le candele sono belle da vedere, funzionali e regalano un’atmosfera unica nel suo genere. Accese, la sera, sui mobili o al centro della tavola delle feste, sono il fulcro che attira l’attenzione e sa stupire grandi e piccoli.
Spesso le candele natalizie sono dei veri e propri capolavori artistici, che diventano anche occasioni regalo da mettere sotto l’albero. Ne trovate di forme e stili differenti, colorate, sobrie, eleganti, bizzarre, a seconda di qual è il vostro gusto o quello delle persone a cui volete regalarle. Basta una candela accesa a fare subito festa, a far entrare in casa quell’intimità che è la caratteristica principale del Natale.
Venite a scoprire le nostre 13 candele natalizie: innamoratevi!
La candela barocca
Bizzarra e colorata quanto basta per farsi ricordare ed essere anche un regalo divertente per chi ama allontanarsi dall’ovvio e desidera sempre un tocco di originalità: ecco la candela natalizia che vi stupirà!
Le candele per la tavola della festa
I classici ceri, sobri ed eleganti per la tavola delle feste! Una mensa che attira l’attenzione per il suo tocco glamour e l’illuminazione leggera eppure magica.
Rosso Natale
Che belle le classiche candele alte, rosse come il Natale, che fanno bella mostra di sé sul tavolino dinanzi al salotto! Il Natale entra in casa con tutta la sua tradizionale avvenenza.
La candela dell’avvento
Meravigliosa la candela dell’avvento che piacerà anche e soprattutto ai bambini! Decorata con motivi fantasiosi, dal tocco infantile, diventa un elemento decorativo che regala tanta allegria.
La bellezza dell’oro
La magia brillante dell’oro risplende nelle candele natalizie che parlano la lingua dolce del Natale! La luce si diffonde dovunque e la festa comincia il suo cammino.
Luce e profumo di dolci essenze
Che originale la candela con gli oli essenziali, l’arancia secca, i rotoli di cannella e la cera di colza. Portate in casa la luce del Natale e un profumo che vi inebria.
La candela glitter
Un trionfo di glitter per la candela la cui luce LED cambia il colore alla base della struttura e illumina l’acqua all’interno! Un’idea tutta nuova per interpretare il Natale.
La candela e la cannella
Che eleganza la candela attorniata dalle stecche di cannella tenute insieme da una passamaneria bianca. Il fiore secco completa quella che è una vera e propria decorazione natalizia.
Le candele “vestite” d’argento
Eleganti come poche, queste belle candele natalizie circondate dal perline d’argento che ne risaltano la sinuosità e ne fanno degli elementi decorati di prim’ordine.
La candela senza fiamma
Bellissima la candela senza fiamma, con luce LED che è realistica e sembra una vera candela! Collocata sulla tavola delle feste non vi fa rimpiangere la luce delle candele tradizionali!
Le candele decorate
Rosse e decorate con cuori o stelle e una passamaneria “ad hoc”, le candele natalizie sanno regalare un mood incredibilmente lieve ed intimo all’ambiente.
La candela ad albero di Natale
Immancabile, il simbolo per eccellenza del Natale, l’abete, diventa una candela meravigliosamente romantica che rallegra la tavola delle feste con il suo bel verde.
Guarda anche: Sensazione di benessere con le candele in casa! 12 belle ispirazioni