Il “fai da te” è sempre la cosa migliore quando si vuole decorare casa con stile. Inoltre realizzare oggetti ornamentali con le proprie mani è molto soddisfacente. Il “fai da te” si avvale sempre della possibilità di riciclare creativamente tutto quello che si ha in casa.
Fiori secchi, rami, piccoli contenitori di vetro, pezzi di stoffa: ogni cosa può divenire utile per creare decorazioni che si facciano ammirare. L’autunno poi è davvero il momento migliore per pensare alla casa con un nuovo mood, romantico, intimo, luminoso quel tanto che basta a infondere un senso di pace e di calore.
Le candele sono sicuramente tra gli elementi ornamentali più adoperati e richiesti. Questo perché creano un’atmosfera piacevolmente calda e soffusa, anche nel più piccolo degli ambienti. Ovviamente potete creare anche da soli le vostre belle candele, con pochi, semplici gesti. Realizzate altresì delle ottime idee regalo, soprattutto ora che ci avviciniamo al Natale. Venite a vedere le nostre 13 decorazioni “fai da te” che riscaldano la casa: ispiratevi.
Candele originali per portare un atmosfera calorosa in casa
Che belle le stelle realizzate con i rametti secchi. Ogni elemento della natura può aiutarvi a creare ornamenti in grande stile.
Le candele sono sempre ottimi elementi decorativi per creare l’atmosfera sognante e intima che si addice alle serate invernali.
La bella candela natalizia circondata da elementi della natura. Un notevole centrotavola per le serate di festa da condividere con gli amici.
Quattro candele di foggia sobria, poggiate su una base di legno, altrettanto semplice ma di un’eleganza che fa sgranare gli occhi.
Bello il bordo di legnetti che creano un vero e proprio abbraccio intorno a questa candela bianca. Una decorazione che rende unica la vostra casa.
Pigne, fiori secchi a formare una ghirlanda sulla quale sta poggiata, elegantemente, una candela. Che idea magica!
Basta un vassoio, qualche candela e rami d’abete a creare un centrotavola glamour per l’autunno e anche per il Natale.
Ancora un vassoio di metallo sul quale stanno poggiati dei contenitori di vetro contenenti piccole candele. Le pigne completano un quadro già raffinato.
Meravigliose candele, piccole e raffinate che poggiate qua e là, regalano un’atmosfera intima e luminosa capace di mutare il mood di una stanza.
Quanta calda intimità in questo vassoio/centro tavola con la zucca dorata e le candele: un’idea semplice ma efficace.
Che festa, le lucine che adornano la finestra e le candele nel vetro che si susseguono sul davanzale. Quanta bellezza senza tempo!
Una decorazione che stupisce per la sua originalità. Il legno la fa da padrone insieme ai grappoli di cristallo di rocca: una vera meraviglia!
Le candele sono sinonimi di amore, pace, serenità e voglia di intimità. Createle da soli o scegliete quelle che possono raccontare la vostra voglia di luce!
Guarda anche: Come ricreare l’atmosfera autunnale in cucina! 13 magnifiche idee