Con una cassetta di legno si possono realizzare tante cose! Una di queste è sicuramente un contenitore per le piantine grasse. Decorate la vostra casa con originalità e inventiva. Procuratevi una cassetta di legno, lasciatela così com’è oppure decoratela e poi collocatevi all’interno le vostre piantine. Sarà davvero uno spettacolo visivo, che potete posizionare in ogni angolo della vostra abitazione. Un tocco di esotico per l’arrivo della bella stagione.
9 idee per realizzare una cassetta in legno di succulente
Le piante grasse sono facili da curare, perché non vanno annaffiate troppo, e con le loro forme così diverse le une dalle altre, riescono a regalare una bellezza fori dal comune. Fate lavorare la fantasia, riciclate le cassette di legno, grandi o piccole, che avete in casa. Decorare la vostra abitazione non può essere più soddisfacente.
Le succulente grasse, poi, regalano quel valore aggiunto dal quale non si può mai prescindere. Le piante grasse sono decisamente belle a vedere, con quel loro aspetto forte! La bella stagione non aspetta altro che essere onorata!
Venite a vedere le nostre 9 ispirazioni per una cassetta in legno di piantine grasse: buon divertimento!
La cassetta Garden shabby chic
Un’ispirazione shabby che non potrebbe essere più tenera: la cassetta di legno con la scritta “garden“, che potete realizzare da soli, regala un tocco di magia!
Un vaso rustico di piantine
Procuratevi una cassetta di legno, anche di quelle che contengono la frutta, e piantateci la vostra pianta grassa: una soluzione originale che tutti vorranno copiare!
Decorare le mensole
Una cassetta di legno, con la pianta grassa, sta bene dovunque, in salotto come in cucina, perchè si adatta al mood di qualunque stanza e a tutti gli arredamenti.
La cassetta bianca con pittura lavagna
Una piccola cassetta di legno da appendere al muro, in stile shabby chic: la soluzione più elegante per chi voglia decorare con una pianta grassa.
Un oasi di piantine grasse
Piccola, bassa, quasi una minuscola oasi nella quale ricreare un ecosistema composto esclusivamente da piantine grasse: una vera gioia per gli occhi.
La scatolina succulente
Una mini scatolina con la piantina grassa: potete farla diventare anche un’ottima idea regalo oppure un segnaposto decisamente glamour!
Le piccole cassette con colori pastello
Piccole cassette di legno che sembrano cestini, ognuno con la sua piantina grassa. Una soluzione allegra, ancor di più se decidete di dipingere le casettine.
La cassetta di cactus
Elegante e sobria questa soluzione decorativa con piccoli cactus e altre piantine grasse che si allontana da qualunque sensazionalismo e cattura per la sua bellezza semplice.
Un mini giardino di succulente
Una cassetta di legno bianca, decorata con elementi esterni anch’essi in legno: una vera e propria opera d’arte per le vostre piante grasse.
Guarda anche: Un cactus in vaso per decorare la bella stagione! 13 ispirazioni