Ognuno di noi ha una cassetta della posta. Spesso, nei condomini ci sono quelle comuni, di certo non particolarmente avvenenti, essenziali e anonime. Se invece avete la fortuna di possedere un’abitazione non inserita in uno stabile, magari una villetta, potete pensare ad una cassetta della posta completamente diversa.
Sbizzarrite la fantasia e procuratevene una che si discosti dalle solite cassette, che sappia raccontare la vostra voglia di novità. Ce ne sono davvero tantissime, originali, di tutte le forme e colori. Di legno, di metallo, in plastica, dal taglio contemporaneo, classico o vintage: la cassetta della posta non è solo un oggetto contenitivo ma anche una vera e propria decorazione esterna alla casa, che la caratterizza.
Anche in questo caso la creatività la fa da padrona, sia che scegliate un modello da comprare nella grande distribuzione, sia che pensiate di realizzare una cassetta della posta con le vostre mani. Qualunque elemento della vita quotidiana può aiutarvi. Una cassettina per gli uccelli, una scatola vintage e qualunque cosa vi aggradi. Una bella cassetta della posta, colorata e bizzarra, saprà valorizzare l’esterno della vostra casa e distinguervi nel nome dell’originalità che sempre ricercate! Venite a scoprire le nostre 14 idee per casette della posta originali: spiratevi!
Cassette della posta originali: 14 ispirazioni
La casetta per gli uccelli diventa una cassetta postale divertente, tenera e coloratissima: un’idea originale che piacerà anche ai più piccoli.
Una cassetta della posta in metallo fatta a forma di valigia: davvero insolita, dal piglio vintage e al contempo professionale.
Bello l’effetto luce all’interno della casetta in metallo, che rimanda l’idea di una casa illuminata da dentro. Elegante, sobria ma che si fa ammirare.
La cassetta della posta classica, ridipinta a mano, magari dai bambini, per un effetto giocoso che fa subito allegria.
Meravigliosa questa cassetta della posta dipinta a mano, personalizzata dunque, secondo il giusto e il mood di chi la userà.
Una cassetta della posta non è solo un contenitore dove ricevere le missive ma è anche una vera e propria decorazione che ha un suo carattere, una sua bellezza intrinseca!
Bellissima, in stile vintage, fatta di ghisa: la cassetta della posta che si staglia sulla parete per il suo colore acceso e lo stile inconfondibile.
Tutta in legno di pino, questa bellissima cassetta della posta che richiama l’idea di un moderno condominio, coloratissimo e super allegro.
La buca delle lettere, in legno, in stile rustico. Una piccola baita che rimanda l’idea di calore ed intimità: elegantissima!
Una cassetta delle lettere che è un vero e proprio castello. Una forma accattivante, romantica e decisamente originale che vi stupirà.
Una cassetta postale un po’ particolare, perché dedicata al matrimonio. In stile shabby chic, ecco la gabbietta per i colombi che convolano a giuste nozze!
Un altro castello, meravigliosamente realistico, per questa cassetta della posta che piacerà davvero a tutti, anche ai più piccoli!
Il gufetto porta fortuna, che risalta con lo sfondo giallo nella parte anteriore. Sobria e dal design lineare, questa cassetta, per chi ama la semplicità.
Che bella questa cassetta di legno fatta a mano, con elementi in ferro battuto. La bellezza è un concetto semplice e raffinatissimo.
Guarda anche: Creatività con le cassette di legno! 13 idee per arredare fai da te