Le cassette di legno colorate sono risorse incredibili per decorare casa con personalità e a basso costo. Ecco 9 idee fai da te per utilizzarle in maniera creativa e originale.
9 idee fai da te per arredare casa con le cassette di legno colorate
Arredare casa con le cassette di legno colorate è una soluzione divertente, creativa ed economica. Non avete idea di quanti progetti si possano realizzare, riciclando un oggetto così banale come la cassetta di legno. Se dipinta o rivestita con fantasie particolari, diventerà un complemento d’arredo che non avrà niente da invidiare a quelli presenti in commercio.
Oggi vogliamo svelarvi 9 idee accattivanti, per riutilizzare le cassette di legno colorate e farne decorazioni per l’entrata di casa, la cucina, la camera dei ragazzi o in giardino. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte.
Cassette di legno colorate nella zona giorno
Le cassette di legno colorate o rivestite possono mimetizzarsi alla perfezione nell’arredamento della vostra zona giorno, senza mai stonare. Tutt’altro! Diventeranno parte dei complementi d’arredo e daranno un tocco di personalità in più agli ambienti.
Cassette gialle in salotto
Guardate com’è possibile riutilizzare vecchie casse di legno: potrete farne un originalissimo supporto per la televisione con tanti di scaffali. Oppure sistemate una lastra di legno sopra alcune cassette gialle e realizzerete un pratico e grazioso punto di appoggio per il salotto.
Ecco un modo semplice e colorato di realizzare un paio di tavolini per il salotto.
Mensole fai da te in cucina
Il punto di forza dell’idea seguente è, senza dubbio alcuno, rappresentato dai colori! Dipingete le vostre cassette di legno e appendetele su un muro della cucina colorato e otterrete una parete attrezzata allegra e moderna.
Scaffali fai da te con cassette di legno colorate in cameretta
Le cassette di legno, se dipinte con colori vivaci o rivestite di carta variopinta, possono dare forma a graziosi scaffali, utili da piazzare nella stanza dei ragazzi dove, si sa, l’ordine diventa spesso una chimera.
In bagno
Con delle casse di legno bianche: assemblatele e potrete creare un elegante mobiletto per il bagno, da arricchire di cesti in paglia, in rattan e tante piantine grasse. Non solo avrete nuovi e comodi punti di appoggio in un luogo in cui non bastano mai, ma potrete sfruttare tutti gli spazi vuoti, realizzando un mobile su misura a costo zero.
Cassette di legno colorate per decorare l’esterno
In giardino o sul balcone di casa le cassette di legno sono perfette per creare una simpatica fioriera da parete, moderna ed economica… e colorata! Per un impatto visivo più forte, vi converrà dipingere ogni cassa di un colore diverso.
Ecco 2 belle fioriere da esterno fai da te con semplici cassette di legno dipinte.
Un ingresso colorato con le cassette
Ecco un’idea davvero efficace e originale per dare nuova vita alle vecchie casse di legno. Coloratele di diverse tinte e appendetele all’entrata di casa. Diventeranno una pratica scarpiera a vista, un ottimo escamotage per non lasciare le scarpe in giro per casa.
Come vedete, è possibile usare le cassette di legno colorate per realizzare complementi d’arredo incredibilmente originali e moderni, da sistemare ovunque, perfino in bagno! Quale idea vi è piaciuta di più?
Guarda anche: Idee decorative con le cassette di legno