Il periodo natalizio è un momento in cui l’abitazione diventa il centro di tutto. Renderla accogliente è indispensabile, quindi oggi vi presentiamo alcune idee di centrotavola realizzati con le candele.
Idee per decorare il Centrotavola di Natale con le candele
Il fuoco è l’elemento che meglio riscalda l’ambiente. Crea un’atmosfera intima e raccolta che ci fa sentire subito a casa. Non solo il fuoco del caminetto o della stufa, ma anche quello di tante candele accese a rischiarare l’atmosfera serale.
Le candele sono perfette per realizzare dei centrotavola di Natale davvero originali. Accompagnati da altri simboli classici del Natale, come i rami di pino, le fette di arancio essiccato, le pigne o anche da sole posso trasformare un semplice tavolo in un luogo speciale dove trascorrere una serata in compagnia tra amici e chiacchiere.
Una sola candela
Una sola candela posizionata al centro di questa composizione a ghirlanda è perfetta per decorare e rendere più caldo il centrotavola.
Candele e pigne
Semplice, ma allo stesso tempo d’impatto, è questo centrotavola composto da pigne di differenti dimensioni, qualche rametto, dei biscotti di pan di zenzero e un’immancabile candela. Ciò che fa davvero la differenza è il colore e la texture della candela.
Legno e candele
Delle sezioni di tronco possono essere utilizzate in infiniti modi per decorare il tavolo da pranzo. Come sotto piatti, sotto bicchieri e anche per realizzare un centrotavola. Posizionarle al centro del tavolo e posizionarci sopra candele di forme e dimensioni differenti crea un centrotavola di Natale molto chic.
Rosso e verde per un centrotavola perfetto
I colori del Natale per eccellenza sono rosso e verde. Ecco una proposta di centrotavola di Natale con candela che gioca su questi due colori. Una circonferenza di rami di pino e vischio abbraccia una candela rossa. Alcune bacche rosse finte completano la decorazione.
Candele rosse
Un’alzatina in legno e 4 candele sono perfette come centrotavola di Natale. Scelte di colore rosso e con alcune decorazioni a forma di cuore e di stella sono perfette per attendere il Natale.
Un centrotavola innevato
La neve è l’altro simbolo del Natale. Ecco allora un centrotavola che ci ricorda subito la soffice neve. Le pigne sono state dipinte di bianco e accompagnate di bacche con finta neve e l’immancabile lanterna, realizzata con un vaso in vetro di riciclo.
Il centrotavola con legnetti
Con il riciclo dei legnetti che si trovano al parco o nel bosco può essere realizzato questo semplicissimo centrotavola di Natale con candela.
Una ghirlanda di edera
realizzare una ghirlanda di edera e posizionarla in centro al tavolo da pranzo con alcune candele bianche crea un centrotavola molto raffinato.
Un centrotavola nel vassoio in legno
Un vassoio in legno può essere utilizzato per realizzare un elegante centrotavola di Natale. Basta aggiungere candele di forma e dimensione differente e qualche altra decorazione, come i fiori di cotone.
Realizzare un centrotavola di Natale con le candele è davvero facile, ma riscalda subito l’atmosfera.
Guarda anche: Centrotavola natalizi: le più belle ispirazioni per il 2020