Il centrotavola è un elemento decorativo che non dovrebbe mai mancare in tavola! I centrotavola invernali poi hanno un mood particolare, sono ricchi, vivi, pieni di quel calore che si vuole avere in casa quando fa freddo. Ecco perché diventa un “must” irrinunciabile! Il centrotavola abbellisce non solo la tavola sulla quale viene posto ma la casa intera perché racconta il vostro inverno, la voglia di bellezza nonostante il freddo, la luce debole e la fine della bella stagione.
11 ispirazioni per un bellissimo centrotavola invernale
Anche in questo periodo dell’anno, infatti, si ha la grande opportunità di declinare in maniera brillante tutte le sfaccettature della bellezza, con decorazioni a tema! I centrotavola invernali sono una di queste decorazioni che rendono unico un interno.
Se amate il “fai da te” potete realizzare cose bellissime con le vostre mani avendo cura di ogni piccolo dettaglio, personalizzando con gioia e dedizione. Potete usare qualunque cosa: zucche, pigne, fiori e tutto ciò che pensiate possa aiutarvi nel creare oggetti avvenenti. E poi ancora candele, bacche colorate, che rendono l’atmosfera sognante. I centrotavola invernali ravvivano la tavola con la loro vivacità e l’originalità che gli è propria: basta saper sbizzarrire la fantasia e il gioco è fatto!
Venite a scoprire le nostre 11 proposte per dei centrotavola invernali: ispiratevi!
I centrotavola con le zucche
Che belle le mini zucche artificiali e quelle di acero con l’aggiunta di foglie di pino e ghiande! Un centrotavola che attira l’attenzione soprattutto per i colori vivaci che lo caratterizzano!
La bellezza delle tonalità sobrie che rendono una tavola super glamour, in inverno, tra stoviglie di cristallo e tovagliato elegante. Le zucche dai colori chiari sono davvero un valore aggiunto.
I centrotavola con i fiori artificiali
Quando i fiori artificiali sono di gran manifattura, nessuno potrebbe mai dire che non sono veri e che non restituiscano la vera essenza della bellezza. Dunque, anche un centrotavola con fiori artificiali, può arricchire il vostro inverno a tavola.
Meraviglioso questo centrotavola floreale tipicamente invernale, ricco ma al contempo sobrio e delicato! Una vera magia che si rinnova ogni stagione grazie alla bellezza dei fiori artificiali così realistici!
La gioia vivace della stagione più intima dell’anno, in questo centrotavola invernale che cattura lo sguardo per la sua intrinseca bellezza. L’arancione e il rosso la fanno da padroni e rallegrano la tavola.
I centrotavola con le candele
Il centrotavola con le candele prelude al momento più magico dell’inverno: il Natale! Qui ve ne è un piccolo rimando, tenero e sobrio, nel centrotavola invernale che vede un vassoio di metallo con porta candela nello stesso materiale e piccoli pacchetti ornati di fiocchi!
Niente di più spiccatamente autunnale di questo centrotavola realizzato con candele che poggiano su un vassoio a forma di foglia: un’idea che non può mancare sulla tavola, soprattutto quella delle feste!
La magia delle bellezza rustica, in questo centrotavola realizzato con le candele, racchiuse un un cubo realizzato con il legno; delle vere e proprie lanterne dal grande impatto visivo!
I centrotavola con le pigne
Le pigne sono elementi decorativi naturali tipicamente invernali! Perché allora non adoperarle per realizzare, anche con il “fai da te”, dei centrotavola originali?
Che bello il centrotavola con le pigne a forma di corona che contiene anche le candele! Nelle sere di festa farà bella la tavola, anche tra parenti e amici.
Guarda anche: Recuperare le pigne per creare bellissimi ornamenti per la casa