Realizzate un bel centrotavola natalizio last minute con quello che avete a casa, per adornare la vostra tavola nel giorno più atteso dell’anno. Se non avete comperato nulla di speciale e sentite di non avere più tempo, niente paura, venite a vedere queste idee e prendete spunto.
Se non avete avuto il tempo di pensare a come abbellire la tavola di Natale, non abbiate timore, esistono tante idee alle quali potete ispirarvi. Nessun acquisto costoso in negozio ma soluzioni “last minute” per un centrotavola che sappia valorizzare la mensa intorno alla quale riunirete la famiglia durante le festività. Guadatevi intorno e riciclate ciò che usate nella quotidianità.
Alzatine, bottiglie, bicchieri, tazzine e tanto altro, per fare del Natale qualcosa di personale anche durante i pasti. Create, con le vostre mani, un centrotavola “last minute” che stupisca parenti ed amici. La tavola delle feste sarà bellissima e il Natale ancora più glamour. Ispiratevi.
Il centrotavola “last minute”: ecco le idee più belle da copiare
L’alzatina
Utilizzate l’alzatina che avete in casa e che, solitamente, vi serve per portare in tavola la frutta o il dolce. Metteteci sopra delle candele bianche, grosse, adagiate su di un letto di bacche rosse: il centrotavola “last minute” è pronto.
Le bottiglie con le candele
Riciclate le bottiglie di vetro dell’acqua, infilateci dentro aghi di pino e bacche rosse. Poi, sull’imboccatura, metteteci delle candele bianche, lunghe. La bottiglie diventano dei bellissimi candelabri da posizionare a tavola. Il centrotavola “fai da te“, veloce ed economico, è anche elegantissimo.
I barattoli di vetro
Prendete dei barattoli di vetro, di quelli delle conserve, riempiteli di bacche rosse e poi metteteci dentro anche dei rametti di aghi di pino. Disponeteli dentro un cestino che posizionerete a tavola. Un centrotavola così bello non passa inosservato.
TI PIACCIONO LE NOSTRE ISPIRAZIONI? Clicca qui per aggiungere ideadesigncasa.org nei tuoi preferiti su Google news.
Altre idee per realizzare un centrotavola natalizio con i barattoli
DA NON PERDERE > I barattoli di vetro diventano spettacolari centrotavola natalizi: ispiratevi
I bicchieri capovolti
Capovolgete i vostri bicchieri spaiati e fateli diventare dei centrotavola raffinati per la mensa delle feste. Mettete delle candeline sulla base del bicchiere e dentro la coppa racchiudete delle foglie di pungitopo con le bacche. Avrete una decorazione davvero originalissima.
VEDI ANCHE > Calici e bicchieri si trasformano in stupefacenti decorazioni: lasciatevi ispirare
Le bustine decorate
Procuratevi delle bustine piccole, provviste di manici, e dipingetele con del colore bianco, disegnando pallini che simulino la neve. Riempite le bustine con aghi di pino e rametti e fate pendere dai manici delle decorazioni con le stelline. Disponete le bustine lungo tutta la tavola e il gioco è fatto.
Le tazzine
Bellissima l’idea del centrotavola formato da tazzine messe in cerchio su di un sottopiatto di rattan decorato con dei rametti. Dentro ciascuna tazzina disponete una candela lunga e un mazzetto di muschio. Il vostro centrotavola porta una nota naturale sulla mensa della festa.
TI POTREBBE PIACERE > Riciclo creativo delle vecchie tazzine: ecco 7 idee imperdibili per ispirarsi
Il centrotavola profumato
Con delle bacchette di legno o di bambù potete realizzare un vassoio sul quale mettere tre belle candele grosse, decorate con limoni essiccati e cannella. Sotto le candele create un tappeto aghi di pino, fette di limone secche e bastoncini di cannella. Il vostro centrotavola “last minute” profumerà tutta la casa e regalerà un’atmosfera molto intima.
GUARDA ANCHE > Centrotavola floreali natalizi: idee strepitose da cui trarre ispirazione
I centrotavola “last minute” sono l’idea a cui pensare quando non avete avuto il tempo di comperare qualcosa per la vostra mensa delle feste. Tante idee originali che regalano personalità al Natale.
Non perderti le nostre idee, segui le nostre pagine facebook > Ideadesigncasa > Riciclo Creativo e Fai da te