Una tavola imbandita con le vostre leccornie del cuore e, attorno, le persone a voi più care. Cosa c’è di più bello? Questo quadro può essere reso ancora più speciale dando spazio a dei bellissimi centrotavola primaverili. State pensando di realizzarne uno? Nelle prossime righe, abbiamo raccolto alcuni spunti che speriamo possano esservi utili.
Centrotavola primaverile: idee per ispirarvi
Creare dei centrotavola primaverili non è affatto complesso. Come avrete modo di vedere passando in rassegna le idee che abbiamo selezionato per voi, può bastare davvero poco per dare vita a delle vere e proprie meraviglie. Pronti a scoprirle?
Variazioni floreali di viola
Iniziamo questo piccolo viaggio alla scoperta dei centrotavola primaverili più belli e semplici da realizzare con questa fantastica idea che vede in primo piano variazioni floreali di viola tra lavanda e altre piante.
Un fantastico centrotavola a tema
Quando si pensa a come realizzare meravigliosi centrotavola primaverili, si può valutare la possibilità di dedicarli a uno specifico tema. Qualche esempio? Il limone come nella foto qui sotto. Vi piace come idea? A noi tantissimo!
Una meravigliosa lanterna
Quando si parla di centrotavola primaverili che lasciano senza fiato, non si può non chiamare in causa la possibilità di realizzarne uno a partire da una lanterna e da qualche fiore colorato. L’effetto, come si può vedere nell’immagine sottostante, è a dir poco straordinario.
Stupendi tulipani
Rimanendo sempre in tema fiori, proponiamo questo centrotavola primaverile che vede protagonisti fantastici tulipani inseriti in vasi alti e trasparenti. A rendere l’atmosfera ancora più raffinata ci pensa la presenza dei lumini.
Fiori e candele
I centrotavola primaverili sono speciali perché permettono di sbizzarrirsi tantissimo. Cosa ne dite, per esempio, del mix fiori e candele come quello visibile nell’immagine sottostante? A dare quel tocco in più che omaggia lo stile rustico ci pensano i piccoli pezzi di tronco sui quali poggiano alcuni degli elementi di questa composizione.
Un omaggio allo stile Shabby Chic
Amate lo stile Shabby Chic? Vi capiamo! Sostenibile, esteticamente gradevole ed economico, piace tanto anche a noi. Se state cercando una soluzione semplice per renderlo protagonista delle vostre giornate, questo bellissimo centrotavola primaverile può fare al caso vostro, cosa ne dite?
Bottiglie creative
Non sapete cosa fare di quelle bottiglie vuote che avete in dispensa? Comprate uno spray color oro, cospargetele accuratamente e mettete all’interno di ciascuna di esse un fiore fresco. Anche per questo dettaglio, è il caso di mantenere una coerenza cromatica. In pochi minuti, avrete dato vita a un centrotavola primaverile bello da stupire al primo sguardo.
Realizzare centrotavola primaverili è davvero alla portata di tutti! Come avete visto da questi spunti, le idee non mancano e alcune di esse sono un sorprendente mix tra estetica e sostenibilità. Quello che conta più di qualsiasi altra cosa è la voglia di divertirsi. Non importa quale sia lo stile che amate di più: mettetevi all’opera e, con il sorriso, date vita a una creazione che renderà ancora più unica la tavola delle vostre occasioni speciali.
Guarda anche: Le migliori composizioni di primavera con i bulbi – 5 idee originali da non perdere