Con l’arrivo di marzo comincia il conto alla rovescia per l’inizio della bella stagione. La natura si risveglia, le giornate diventano più lunghe e soleggiate. Cresce la voglia di vestire la casa di Primavera. Perché non iniziare dai centrotavola?
Come realizzare centrotavola primaverili da capogiro
Realizzare centrotavola primaverili è divertente e facile! Questo periodo dell’anno offre un’enorme varietà di fiori colorati e profumati. Che vogliate una tavola allegra, romantica, elegante o briosa, ci sono soluzioni creative per ogni evenienza.
Potrete sbizzarrirvi tra tantissime possibilità e divertirti nel cambiare look alla vostra tavola a seconda del tipo di occasione. Ecco alcune bellissime idee da cui trarre ispirazione, se volete creare centrotavola primaverili che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta.
Bouquet primaverili come centrotavola
Primavera significa fiori! Non c’è miglior modo per celebrare questa stagione dell’anno che realizzare un centrotavola con un bouquet di fiori. Potrete divertirvi a creare composizioni floreali piene di colore e profumi. Un’idea può essere utilizzare solo un vaso in cui sistemare tanti fiori diversi.
Altrimenti, se volete realizzare un centrotavola primaverile più moderno e originale, potrete collocare fiori diversi in contenitori diversi, in modo tale da ottenere un bellissimo gioco di altezze e forme. Per un tocco di creatività in più, colorate l’acqua di ogni vaso della tinta dei fiori contenuti.
Fiori, agrumi e verdura per la primavera!
Se volete realizzare un centrotavola insolito e di grande effetto, vi converrà procurarvi vasi piuttosto vistosi che riescano a ospitare fiori a stelo lungo, come i tulipani o i gigli. Saranno perfetti i contenitori in vetro a forma cilindrica di diverse altezze che potrete riempire con diversi agrumi e i fiori prescelti.
Ecco un centrotavola minimalista, ma ma di grande impatto visivo. Per una resa estetica ancora più evidente, scegliete un vaso dalla forma quadrata o comunque particolare. Tagliate l’agrume a fette che inserirete nel recipiente, così che nasconda strategicamente gli steli dei fiori.
Ecco una soluzione creativa decisamente fuori dall’ordinario. Potrete giocare con i contrasti combinando un fiore raffinato, come la rosa, con della verdure, per esempio le carote. Il risultato sarà sorprendente!
Fiori e candele
Non esiste centrotavola tradizionale che non abbia almeno una candela. Se amate le composizioni classiche, questa farà al caso vostro: un centrotavola con margherite, bacche, foglie e candele adagiati su un vassoio rettangolare.
Se apprezzate lo stile rustico potete realizzare un centrotavola che sia in linea con i vostri gusti. Serviranno dei semplici fiori di campo, un bicchiere decorato con dello spago e una candela bianca.
Centrotavola insoliti
Volete stupire amici e familiari? Realizzate un centrotavola usando scarponi con fantasie colorate e floreali al posto dei classici vasi per fiori e riempiteli di tulipani o di altri fiori primaverili!
Chi ama lo stile romantico sarà conquistato dall’idea seguente. Una gabbia per uccelli che diventa un particolare vaso per fiori, perfetto se volete un centrotavola unico e suggestivo.
Portate la primavera in tavola, realizzando un centrotavola che sia un’esplosione di colori, profumi e natura! Vi sono piaciute le nostre idee?
Guarda anche: Decorare creativamente il giardino per la primavera con il riciclo