Il centrotavola è un elemento d’arredo molto importante se si vuole conferire alla propria tavola quella giusta attenzione che possa catturare lo sguardo. Un centrotavola completa, adorna e fa diventare il tavolo il punto focale di una stanza. Ecco perché sceglierlo diventa una questione di gusto! Bisogna certo tenere conto di determinati fattori, non ultimo lo stile della casa in cui entrerà. In una dimora che prediliga le atmosfere marine che ricordano l’estate, gli elementi del mare la faranno da padroni. Essi saranno utilizzati per dare vita ad oggetti che non si discostano dal mood di quell’abitazione.
Ovviamente anche per creare un centrotavola marino, il riciclo creativo è la soluzione migliore. Andate sulle spiagge e recuperate conchiglie e stelle marine! Potete ricreare un mood tutto particolare, che in ogni periodo dell’anno vi ricorderà l’estate e la sua solarità.
Venite a scoprire le nostre 15 proposte di centrotavola al profumo di mare… ispiratevi!
15 ispirazioni per un bel centrotavola in stile marino
Prendete un vaso di vetro e riempitelo con elementi marini: cosa c’è di più semplice per ricreare l’atmosfera marina che prediligete?
Un vassoio ricolmo di conchiglie, spugne e tutto quello che vi pare consono: il mare più glamour in tavola!
In un piccolo cestino di vimini disponete conchiglie di ogni forma e grandezza e creerete il vostro centrotavola di gran classe.
La graziosa nonchalance della sobrietà, che qui si esplica in un centrotavola che vede poggiati su una base di rafia delle conchiglie e qualche porta candela!
Che bella l’idea del centrotavola marino realizzata con dei bicchieri a coppa, nei quali disporre gli elementi del mare: un tocco di eleganza che non t’aspetti!
Come un vero e proprio regalo inaspettato che campeggia sul tavolino: il centrotavola che raccoglie il mare in tutta la sua bellezza che toglie il fiato!
Il mare porta sempre una ventata di fresca magia. Il centrotavola è l’elemento decorativo che più di ogni altro attira lo sguardo e lo incanta.
La boccia di vetro piena di sabbia nella quale campeggiano conchiglie: che oggetto raffato, che può diventare anche un’idea regalo.
Nella magia del rosa il centrotavola dorato ricolmo di elementi marini regala un mood tenero che richiama l’attenzione e sa di mattini d’estate.
Nella frescura del turchese, il mare è il top! Ecco il centrotavola realizzato semplicemente sparpagliando sul tavolo conchiglie d’ogni foggia.
Candele e mare: un binomio di grande effetto scenico che illumina le vostre serate, non solo estive!
Con un barattolo di vetro, della corda e qualche conchiglia si crea un centrotavola bellissimo. Aggiungetevi una candela e illuminerete d’immenso la vostra tavola.
Chi lo ha detto che il centrotavola marino è legato idealmente solo all’estate? Anche a Natale può avere il suo perché e decorare con grande suggestione visiva!
Prendete un vassoio grezzo di legno e riempitelo con delle conchiglie diversa grandezza: la semplicità di questo centrotavola vi conquisterà al primo sguardo!
Il mare nello scrigno di vimini: una sorpresa che incanta e stupisce… tutta da vivere e da ammirare!
Guarda anche: Arredare casa al mare con queste belle idee fai da te