Se cercate un colore delicato, elegante e che si abbini bene a una vasta gamma di colori, allora il color malva fa al caso vostro. Si presta alla perfezione a differenti arredamenti. Ma anche alle diverse zone della casa.
Come arredare gli interni con il color malva
Il color malva è davvero eccezionale perché è una tonalità di viola che si presta bene a essere abbinato con colori che vanno dal rosa al blu. Ma è bello anche quando è il colore dominante nella stanza.
La vasta gamma di gradazioni di malva permette veramente di poter “giocare” molto con gli stili e i colori. Andiamo a vedere insieme come arredare con eleganza grazie al color malva gli interni della vostra casa.
La camera da letto malva e viola
Il malva può essere abbinato ad arte con il viola e le sue sfumature, ma anche con rosso. Inoltre, come si può vedere in questa splendida immagine, l’altro colore dominante a contrasto con gli altri è il bianco. Semplice, bello, elegante.
Un salotto vintage
Potete rendere il vostro salotto vintage non solo più elegante, ma anche più caldo e accogliente. Questo grazie a un bel divano damascato color malva e magari mettendo degli altri complementi di arredo dello stesso colore e altri di un colore come il turchese che si sposa bene.
Salotto di design
Questo colore è talmente versatile che è perfetto anche su complementi di arredo moderni. Come questa particolare poltrona malva con poggiapiedi.
Sala da pranzo semplice ed elegante
Un angolo intimo dove pranzare con famiglia e amici. Ma anche reso molto elegante dalla parete con una sfumatura chiara di malva.
Bagno in stile classico
Questo colore si sposa bene anche con un arredamento più classico. Ne è la prova questo bellissimo bagno in tono malva chiaro.
Una cucina moderna
Un buon modo di utilizzare il malva è anche scegliere una cucina di questo colore, invece di optare per i soliti colori. In questo caso si sposa alla perfezione con una cucina in stile moderno e un malva di tonalità più scura, più sul viola.
Un angolo lettura
Se desiderate un angolo dove rilassarvi a leggere dei bei libri, allora potete pensare di arredarlo tutto con lo stesso colore e le sue differenti gradazioni. Il malva è perfetto per questo scopo.
Insomma, con questo colore e tutte le sue sfumature avete l’opportunità di arredare come desiderate e con stile. Fatevi ispirare da questi esempi di come poter arredare gli interni con eleganza con il color malva.
Guarda anche: Colore bordeaux: arredare casa con un tocco di eleganza