Il rosa cipria è una scelta che non passa mai di moda, perché è un colore che si presta a tante, diverse combinazioni. Dietro la parvenza rétro e romantica di questa tinta si nasconde una natura più grintosa e moderna. In questo articolo vogliamo stupirvi, suggerendovi alcuni particolari abbinamenti che non vi aspettereste.
Come abbinare il rosa cipria in casa? 5 bellissime ispirazioni
Il rosa cipria è una tonalità più chiara e luminosa del rosa antico, ma altrettanto elegante. È una nuance molto amata nel design, perché si abbina sorprendentemente bene a molti colori. In genere, la si accosta a tinte tenui, come il bianco, il beige o il tortora, così da ottenere un risultato garbato e femminile.
Se ritenete che il rosa cipria sia una sfumatura troppo delicata per voi, vogliamo lanciarvi una sfida e proporvi, di seguito, delle combinazioni insolite, forse audaci, che vi faranno ricredere.
Rosa cipria e grigio scuro
Ecco, per iniziare, un abbinamento classico e deciso, se volete un ambiente di classe, un po’ rétro, ma pieno di personalità.
Per dare maggiore risalto al contrasto di colori, potreste aggiungere un tocco più chiaro nel locale, per esempio grigio tenue, e il risultato sarà ancora più suggestivo.
Rosa cipria, verde scuro e una punta d’oro
Una combinazione di colori capace di creare un’atmosfera elegante e vintage: rosa cipria e verde scuro, con l’aggiunta di colori metallici, l’oro, l’ottone e il rame fra tutti, nei complementi d’arredo.
Con il blu di Prussia
Se quello che cercate è un’atmosfera chic, originale e allo stesso tempo moderna, allora potreste abbinare il delicato rosa cipria al più vivace blu di Prussia.
La leggerezza del rosa cipria si sposa benissimo con l’intensità del blu di Prussia, creando un contrasto davvero ricercato.
Verde antico e rosa cipria
Un accostamento decisamente vintage: rosa cipria e verde antico. Per una resa ancora più scenica, potreste decorare una parete con una carta da parati floreale: in un attimo vi ritroverete immersi nelle tipiche atmosfere degli anni ’70.
Rosa e nero
Chi crede ancora che il rosa cipria sia una sfumatura superata, guardi questo accostamento. Il nero e il rosa insieme possono trasformare ogni ambiente, perfino una cucina molto vissuta, in un luogo trendy e di carattere. Chi vorrà osare ancora di più, scelga un nero lavagna.
Basta usare gli abbinamenti giusti per dare nuova vita al rosa cipria, un colore che è stato troppo a lungo sottovalutato. Con i nostri suggerimenti speriamo di avervi dato buoni spunti di riflessione e la voglia di rispolverare una tinta che ha ancora tanto da dire.
Guarda anche: Colore carta da zucchero: alcuni abbinamenti per rendere unica la tua casa