In questo post vedremo come sfruttare al massimo e decorare lo spazio sopra ai pensili della cucina. Lasciatevi ispirare da questi 10 suggerimenti da non perdere assolutamente.
9 idee per abbellire e sfruttare lo spazio sopra ai pensili in cucina: ispiratevi
Quando si tratta di arredare una cucina, anche i più piccoli accorgimenti, come soprammobili o decorazioni che penzolano dal soffitto, possono contribuire a rendere lo spazio più invitante e completo. Ci sono situazioni in cui lo spazio è abbondante e ci si può sbizzarrire su superfici e pareti. Ci sono invece situazioni in cui non c’è un angolo in cui appendere un quadro, sistemare un bel vaso di fiori o magari posizionare alcuni oggetti decorativi.
Questo è quello che si tende a credere: in realtà, c’è uno spazio che spesso viene dimenticato, ed è quello che si trova sopra ai pensili. Se lo spazio tra i pensili e il soffitto è sufficientemente alto, può il luogo ideale per aggiungere decorazioni di vario tipo, come quelle che vedrete nei suggerimenti elencati in questo post. Lasciatevi ispirare!
Insegne decorativa
Lo spazio sopra ai pensili risulta quello ideale per inserirci una bella insegna decorativa, magari realizzate con le vostre mani con un pallet di legno ad esempio.
Barattoli di vetro per un tocco vintage
Per abbellire la nostra amata cucina, perché non decorare questo spazio dimenticato con barattoli di vari generi e colori.
Decorare con ceramiche colorate
Aggiungere un tocco di colore non guasta mai! Decorare con ceramiche di vari tipi e colori può risultare anche una scelta vincente per decorare sopra ai pensili in cucina.
Vasi con piantine finte
Utilizzate i vostri cesti o vasi più belli per inserirci piante finte e piccole decorazioni come cassette in legno o ancora piccoli quadri come in questa foto.
Decorare con le lettere
Perché non inserire delle lettere colorate per vivacizzare un po’ la vostra cucina bianca?
Una decorazione natalizia incantevole
Ecco qui lo spazio ideale per decorare durante le feste di Natale! Lucette e rami finti sopra ai pensili sapranno aggiungere quel tocco di magia nella vostra cucina durante il periodo natalizio.
La decorazione autunnale
Allo stesso modo della foto precedente, possiamo riprodurre la stessa decorazione in versione autunno! Facciamo entrare la magia di questa bella stagione nella vostra cucina.
Cestini in vimini
Sfruttiamo lo spazio sopra ai pensili per inserire delicati cesti di vimini per sistemarci di tutto. Ideale per una cucina stile in stile provenzale o shabby chic.
Estendere lo spazio con delle cassette di legno
Ecco una furba idea! Posizionare delle cassette di legno sopra i pensili ci permetterà di avere più spazio a disposizione. Potete aggiungere delle anti, oppure lasciarle aperte per esporre oggetti decorativi.
Guarda anche > Come rinnovare i mobili della cucina: con questi trucchi sembreranno come nuovi