Con Halloween dietro l’angolo, è tempo di iniziare a pensare a come decorare la casa per entrare nello spirito “spettrale”! un’idea molto carina è quella di addobbare la porta interna per Halloween.
Vediamo tante idee simpatiche per addobbare la porta interna per Halloween
Una delle cose che in casa possiamo decorare per Halloween sono le porte interne. Ci sono molti modi diversi in cui puoi decorare la tua porta per Halloween e, in questo articolo, esploreremo alcune delle opzioni più popolari.
Potete anche coinvolgere i vostri figli nel processo di decorazione facendoli aiutare a realizzare le decorazioni per porte. I progetti fai-da-te sono un ottimo modo per aggiungere un tocco personale alle decorazioni e possono anche essere molto divertenti da realizzare. Vediamo come addobbare la porta interna per Halloween.
Porta con impronte insanguinate
La prima porta che andiamo a vedere è questa con delle inquietanti impronte insanguinate e una faccia ridente. Basterà coprire l’intera porta con carta bianca e disegnare con vernice nera e rossa.
Porta fantasma col lenzuolo
Per questa decorazione attaccate il lenzuolo alla porta e ritagliate lo spazio degli occhi. Poi attaccate gli occhi fatti nei fori del lenzuolo e anche i piedi sotto al lenzuolo, entrambi i particolari sono fatti con il cartoncino.
The Night Before Christmas
Una porta con i protagonisti del film di animazioni ideato da Tim Burton: The Night Before Christmas. Jack e Sally sono perfetti per incarnare lo spirito di Halloween.
Stai lontano da quella porta!
Per ottenere questo aspetto, coprite la porta con un sacchetto della spazzatura nero e fissate un nastro marrone il tutto. Per il corpo, puoi semplicemente usare vecchi vestiti e una parrucca. Il tocco finale è la maschera, realizzatelo come preferite e usate sangue finto per farlo sembrare reale.
Frankenstein
Questa è una versione semplice e facile della porta di Frankenstein. Tutto ciò di cui si ha bisogno sono strisce di carta velina verde che va sulla porta e cartoncino nero e bianco per il resto.
Porta mummificata
Se state cercando un’idea semplice che non richieda molto lavoro per essere realizzata, allora questa porta mummificata è proprio quello che fa per voi! Tutto quello che dovete fare è coprire l’intera porta con carta igienica o altra carta bianca, quindi aggiungere gli occhi nel mezzo che possono essere facilmente realizzati con del cartoncino colorato. L’aggiunta di ragnatele in cima come decorazione gli darà immediatamente le vibrazioni giuste per questa festa!
Una strega nella porta!
Sembra proprio che questa strega abbia perso il controllo della scopa e sia andata a schiantarsi nella porta! Una decorazione dal grande impatto visivo e davvero molto simpatica!
Attenti al mostro nella porta!
Sembra proprio che questo mostro abbia intenzione di uscire dalla porta! Vi basterà del cartone per lo sfondo, occhi e mani finte, e cartoncino ritagliato e colorato per sembrare legno.
Inquietante porta in stile IT
Sicuramente tutti saremo d’accordo il film IT è molto spaventoso! Questa porta richiama proprio degli elementi principali, il bambino, la barchetta di carta, il palloncino e anche lo stesso IT!
Porta “Don’t Open Dead Inside”
Quest’ultima porta, invece, è ispirata alla serie televisiva The walking dead. E si rifà a una porta vista proprio durante la primissima puntata della serie, perfetta perché sembra proprio che gli zombie vogliano uscire dalla porta!
Non importa quale sia il tuo budget o il tuo stile di decorazione, ci sono molti modi per decorare la una porta per Halloween. Quindi diventa creativo e divertiti ad aggiungere un tocco spettrale alla casa e fatti ispirare da queste idee su come addobbare la porta interna per Halloween.
Guarda anche > Lavoretti fai da te di Halloween che potete fare con i bimbi: ispiratevi!