Se volete dare un tocco di vivacità alle pareti della vostra casa, o ai mobili e agli accessori vari, il fucsia potrebbe fare al vostro caso. L’importante è sapere utilizzare bene questo colore nel vostro arredamento. Se siete incuriositi dall’effetto che potrebbe creare in casa vostra, continuate a leggere e ve ne innamorerete!
Colore fucsia: come usarlo per arredare casa
Il fucsia si ottiene da un miscuglio di alcune tonalità di blu e rosso, il che lo rende molto vicino al viola, piuttosto che al rosa, come si potrebbe pensare.
La cromoterapia lo considera come un colore che può essere accostato alle seguenti caratteristiche:
- ottimismo;
- decisione;
- giusto mix di dolcezza e aggressività;
- perseveranza.
È, quindi, un colore che incarna uno spirito ben definito ed è molto utilizzato nei salotti e nelle camere da letto.
Se siete curiosi di vedere come abbinare il fucsia nell’arredamento, eccovi accontentati con una serie di immagini imperdibili!
Mobili
Se avete intenzione di acquistare un armadio, un divano o un letto fucsia, ma non sapete quale possa essere l’effetto, siamo qui apposta per voi. In queste immagini trovate una serie di esempi che vi mostrano come abbinare i colori dei mobili fucsia al resto della casa.
Pareti
Quale potrebbe essere la fantasia adatta a una parete di colore fucsia? Possiamo scoprirlo insieme guardando queste foto di pareti pitturate in questo colore, che sapranno offrirvi spunti unici.
Che colore abbinare al fucsia?
Probabilmente, vi starete convincendo sempre più a scegliere questo colore per il vostro arredamento, ma non volete che sia un colore unico. Bene, allora vi mostriamo una serie di abbinamenti che potete fare, come questi bellissimi accostamenti di mobili e pareti fucsia e grigio.
Un’altra combinazione possibile per la vostra casa è quella che vede la coppia fucsia e bianco…imperdibile!
Nero e fucsia rappresentano un abbinamento molto amato e utilizzato all’interno delle case. Guardare per credere!
Vi siete innamorati del fucsia e dei suoi tratti caratteristici? Speriamo che la selezione sia stata di vostro gradimento e che abbiate capito in che modo abbinare questo colore all’arredamento della vostra casa, sia che lo scegliate per i mobili, sia per le pareti. La bellezza di questa tonalità è veramente eccezionale. Vi consigliamo di utilizzarlo soprattutto in salotto o in camera da letto!
Guarda anche: Sconfiggere ansia e stress grazie ad una semplice pittura di questi colori sulle pareti