Arredare un angolo di casa in modo bello e funzionale, nello stesso tempo, si può, senza spendere una fortuna! Basta solo un po’ di ingegno per trasformare un piccolo spazio inutilizzato in un luogo pratico che risponda alle vostre esigenze quotidiane. Ecco 14 idee creative per rendere un angolo di casa più comodo e grazioso.
Come arredare un angolo in casa in modo bello e funzionale
Gli angoli di casa sono troppo spessi trascurati, per dare priorità al resto degli ambienti. Eppure, si tratta di piccoli spazi dalle incredibili potenzialità: basta un pizzico di ingegno per sfruttarli al meglio. In un’abitazione, che sia grande o piccola, lo spazio non è mai troppo. Per questa ragione, riuscire a ottimizzarlo al massimo è diventato una vera e propria arte.
Perché non cominciare proprio dagli angoli di casa? Ecco 14 idee, belle e funzionali insieme, per arredare questo posto senza spendere un occhio della testa.
Portafrutta da appendere
Appendere alcuni cestini portafrutta alla parete è una soluzione tanto semplice quanto geniale per liberare spazio in cucina. Così facendo, avrete all’occorrenza posti utili dove appoggiare alimenti, oggetti o strumenti da cucina.
Angolo caffè
Da bravi italiani, il caffè per noi è più di una colazione, è un vero e proprio rituale. Per questa ragione merita un posto d’onore in casa. Ecco un’idea pratica ed economica per ricavare un delizioso e originale angolo caffè in casa.
Angolo cucina rustico
Guardate come si può creare un piccolo angolo in cucina dallo stile rustico. Vi basterà un mobiletto e alcune mensole di legno per ottenere lo spazio necessario sui cui appoggiare bicchieri, spezie, tazze e via dicendo.
Mensole in legno
Volete dare risalto a un angolo della zona giorno? Arredatelo con alcune mensole ricavate da tronchi di legno. Avrete aggiunto personalità a questo piccolo spazio, molto spesso lasciato vuoto, e avrete ottenuto comodi ripiani su cui appoggiare qualche oggetto.
In alternativa, potrete attrezzare il vostro angolo nel salotto di casa con una particolare libreria in legno fatta su misura.
Ecco una soluzione pratica e accattivante per arredare un angolo della casa. Usate mensole di legno e appendetele in maniera creativa sulle pareti. Potrete ricorrere a mensole classiche o mensole angolari, come preferite. O, se volete creare più movimento, potrete arredare questo piccolo spazio cone entrambi.
Appendiabiti
Avete mai pensato di sfruttare gli angoli dell’entrata di casa come appendiabiti? Sarà sufficiente appendere più ganci sulle pareti. In questo modo non dovrete occupare spazio con un attaccapanni ingombrante e costoso e risolverete il problema di dover appoggiare giacche e borse.
Angolo bar vintage
Gli amanti dello stile vintage saranno conquistati dall’idea seguente. Un piccolo angolo bar realizzato con un grazioso mobile dal design rétro. Un modo originale e di bun gusto per decorare questo spazio della casa.
Stiloso angolo caffè
Ecco un’idea stuzzicante per chi ama il caffè. Una soluzione pratica e graziosa che non ha nulla da invidiare ai più bei Starbuck del mondo! Date sfogo alla vostra creatività, arredando questo angolo con quadri e soprammobili dedicati alla bevanda.
Angolo studio in camera
Se non potete disporre di ampie metrature, sapete quanto sia dura ricavare un angolo studio/lavoro in casa. Ecco la soluzione che fa al caso vostro. Un piccolo home office realizzato nell’angolo libero della vostra camera da letto: un’idea semplice e funzionale nello stesso tempo.
Cameretta delle bambine
La nascita di un figlio è una gioia immensa, ma quanto spazio richiede! Se sono due, avrete bisogno di spazio doppio. Ecco una soluzione pratica e graziosa, per arredare la cameretta delle bimbe senza sprecare un millesimo: sfruttate l’angolo disponibile per sistemare un comodino angolare.
Angolo sala da pranzo
Se abitate in una casa piccola, ma non volete rinunciare alla sala da pranzo, l’idea seguente potrebbe fare per voi. Arredate l’angolo libero della zona giorno con una panca angolare, aggiungete un piccolo tavolo, una sedia et voilà! Avrete realizzato una graziosa sala da pranzo e all’occorrenza il vostro personale angolo studio.
Angolo cartoleria
Quaderni, cancelleria, agende o carta da regalo non si sa mai dove tenerle! Perché non sfruttare un angolo di casa, altrimenti inutilizzato? Sarà il vostro personale angolo della creatività!
Libreria ad angolo
I lettori voraci sanno bene quanto spazio occupa in casa la loro passione per la lettura. Se non volete restare sommersi dai libri, vi converrà ingegnarvi, per ricavare più posti sui cui riporli. Perché non arredare un angolo della casa con pratiche mensole?
Arredare gli angoli di casa può risolvere molti problemi di spazio. Basta sapersi ingegnare e trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Guarda anche > Ottimizzare e arredare in modo furbo gli angoli di casa con le mensole: ispiratevi