Se avete bisogno di idee per arredare il vostro monolocale, date uno sguardo a questo articolo. Vi offriremo tanti suggerimenti da seguire per l’arredamento del vostro appartamento piccolo con i mobili Mondo Convenienza, azienda leader del settore.
Come arredare un monolocale Mondo Convenienza
Se lo spazio in casa vostra non è molto, perché avete soltanto un monolocale, non disperate.
Avete la possibilità di arredarlo nel migliore dei modi rivolgendovi a una grande azienda come Mondo Convenienza, che offre a ognuno la soluzione adatta al proprio gusto e allo spazio a disposizione.
Vediamo insieme tutti gli spunti per dividere le zone del monolocale e creare un ambiente in cui il comfort e il relax siano i protagonisti, senza rinunciare agli spazi utili.
Cucina fissa
Le cucine con composizione fissa hanno misure ben definite e sono adattabili a spazi più piccoli. Qualche esempio?
Athena è una cucina di dimensioni 80 x 60 x 216 cm, disponibile in 6 colori:
- bianco opaco;
- effetto pino chiaro;
- effetto olmo naturale;
- effetto bianco larice;
- effetto eucalipto bianco;
- cemento bronx.
Guardate Stella, di dimensioni 300 x 60 x 240 cm, che potete trovare in 9 colori:
- bianco opaco;
- effetto olmo naturale;
- effetto pino chiaro;
- effetto eucalipto bianco;
- effetto noce chiaro;
- effetto bianco larice;
- grigio londra, effetto noce;
- effetto bianco larice, quercia;
- effetto eucalipto grigio.
Consolle estensibile
Una soluzione salvaspazio è quella di scegliere una consolle estensibile che, al momento opportuno, si trasformi in tavolo da pranzo. Mondo Convenienza ne realizza numerosi modelli, come Simple, di dimensioni 120 x 70 x 75 cm, disponibile in 3 colori: bianco, vintage ed effetto rovere scuro canyon.
Librerie bifacciali
In uno spazio piccolo, come può essere quello di monolocale può essere indispensabile la presenza di un separé. Allora perché non pensate di utilizzare una libreria aperta da entrambi i lati? È un modo carino ed estremamente funzionale di dividere gli ambienti.
Ve ne presentiamo due ideate da Mondo Convenienza. La prima è Athena, che ha dimensioni 80 x 25 x 192 cm ed è disponibile in cemento, bianco lucido ed effetto rovere.
Il secondo modello si chiama Zig Zag, ha 4 ripiani, è disponibile in bianco e cemento e ha le seguenti dimensioni: 145 x 29 x 145 cm.
Letto contenitore
L’ideale per un monolocale è ottimizzare gli spazi e, quindi, scegliere un letto contenitore, che abbia la capacità di contenere al suo interno coperte, lenzuola e tutto l’occorrente per la biancheria da letto. Ecco alcuni dei migliori.
Il primo si chiama Capri, ha le dimensioni di 177 x 206 x 108 cm ed è disponibile in similpelle bianco, similpelle beige, tessuto enjoy grigio e similpelle silver.
Il secondo si chiama Giada, le dimensioni sono 173 x 209 x 100 cm e i colori disponibili sono: effetto quercia naturale, piombo, ghisa, effetto quercia bianca e beton dark.
Divani angolari
Se lo spazio a disposizione ve lo concede, potete pensare di includere nel monolocale anche un divano angolare, come, ad esempio, Madison, che all’occorrenza diventa anche letto, per avere un posto in più per dormire. Le sue dimensioni sono: 231 x 149 x 85 cm, e i colori in cui lo trovate sono:
- similpelle effetto nabuk elephant;
- similpelle effetto nabuk light grey;
- similpelle effetto nabuk antracite, grey;
- similpelle grigio;
- similpelle effetto nabuk antracite.
Mondo Convenienza realizza tantissime soluzioni che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente. Avete visto quanto sia semplice arredare un monolocale? Pensavate di dover rinunciare al gusto a causa di uno spazio piccolo a disposizione? Assolutamente no! Non vi resta che seguire i nostri suggerimenti e iniziare ad arredare al meglio il vostro comodo monolocale!
Guarda anche: Ecco come arredare un monolocale da 35 mq con stile