Se avete in mente di regalare una bottiglia di vino per Natale, dovreste confezionarlo in modo speciale. In questo modo, darete l’impressione di tenere alla persona che riceverà il vino e di non aver ripiegato su un dono dell’ultimo momento.
Le bottiglie di vino sono regali di Natale molto comuni. Donare una bottiglia di vino vuol dire optare per un regalo pratico, che siamo certi sarà gradito, specie se di buona qualità. Troppo spesso si crede che la bottiglia di vino sia una soluzione last minute, un regalo anonimo.
Se volete ogni dubbio e mostrare quanto tenete al destinatario del vostro dono natalizio. dovreste impacchettarlo in modo particolare. Non avete idea di come fare? Ecco alcune idee molto creative, per confezionare le bottiglie di vino a Natale.
Bottiglie di vino come regali di Natale: come confezionarle
Ecco un’idea tanto originale quanto ghiotta. Decorate le bottiglie di vino con alcuni tradizionali ornamenti natalizi e cioccolatini famosi. In questo modo, farete un dono doppio: un buon vino e del buon cioccolato da gustare!
Volete confezionare le bottiglie di vino in modo originale? Trasformate la bottiglia in un giocoso Babbo Natale. Non solo strapperete un sorriso al vostro amico, ma siate certi, riciclerà cappello e barba di Santa Claus.
POTREBBE PIACERTI > Creare splendide decorazioni natalizie fai da te riciclando le bottiglie di vetro: ispiratevi
Se desiderate lasciare amici e parenti a bocca aperta, potreste ricorrere alla tecnica del découpage, per confezionare le bottiglie di vino a Natale. Farete una figura talmente bella, che tutti resteranno felici di aver ricevuto questo dono!
TI POTREBBE PIACERE > Rinnovare mobili e complementi d’arredo con il decoupage: tante splendide idee per dare loro una nuova vita
Sul web troverete innumerevoli tutorial su come decorare le bottiglie di vino con il découpage e la colla a caldo. Non avete idea di quante diverse soluzioni creative è possibile ottenere, ricorrendo a queste semplici tecniche decorative. La vostra bottiglia diventerà una decorazione talmente bella che vorranno metterla in bella mostra.
Ecco una soluzione “green” ed elegante per confezionare le bottiglie di vino a Natale nel pieno rispetto dell’ambiente. Potreste utilizzare la carta riciclata, un piccolo rametto decorativo e un’etichetta su cui scrivere una frase di auguri. Un’idea semplice, ma di gusto.
Quale migliore confezione della seguente: una bottiglia di vino ricoperta con tanto di sciarpa e cappello di lana! Un’idea scherzosa, perfetta se il dono è per un amico o un’amica.
Vi dilettate a lavorare ai ferri? Potreste realizzare rivestimenti più elaborati, riciclando un vecchio pullover. Sarà una confezione che riscuoterà successo a tal punto che i vostri amici vorranno riutilizzarla per altre future bottiglie di vino.
GUARDA ANCHE > Decorazioni natalizie per casa all’uncinetto: lasciatevi ispirare
Se non siete esperti nei lavori manuali, ma non volete rinunciare a una confezione speciale, potreste optare per la soluzione seguente. Un porta bottiglie di feltro natalizio: in giro e nel web si trovano molti rivestimenti, uno più bello dell’altro.
DA NON PERDERE > Decorazioni natalizie in feltro: ispirazioni e tutorial per degli addobbi meravigliosi
Basta poco per creare una confezione regalo elegante e stilosa. Dovrete procurarvi una carta regalo particolare e poi potrete rivestire la vostra bottiglia di vino. Volete rendere ancora più speciale il piccolo pacco? Lasciate più carta nella parte superiore e piegatela a mo’ di ventaglio: il risultato finale sarà sbalorditivo!
Avete visto quante soluzioni creative ci sono per confezionare una bottiglia di vino a Natale?
TI POTREBBE PIACERE > Confezionare pacchi e bottiglie per i regali di Natale: idee fai da te creative per ispirarsi